Un giorno di festa: un messaggio di speranza targato Valerio Massaro

322

valerio massaro

Uscito il nuovo singolo del cantautore siciliano. Estratto dal terzo album, ancora in fase di produzione, la traccia è un inno alla speranza

Uscito il nuovo singolo di Valerio Massaro. Classe 1978, il cantautore palermitano Valerio Massaro è noto per essere voce ed ambasciatore della fondazione FIHMR, che ha sede a Chicago. Il suo nuovo singolo “Un giorno di festa“, si propone come un messaggio di speranza per quanti ancora vivono in isolamento e per quanti non hanno potuto riabbracciare i parenti e gli affetti, resi più lontani dalla pandemia.

La canzone vuole essere anche un appello per vivere in modo più profondo ed intenso le singole esperienze di vita, grandi e piccole, che ci troviamo a vivere quotidianamente: “Torneremo ad assere liberi e ad avere una nuova consapevolezza di noi stessi, della libertà che ci appartiene; forse finalmente impareremo ad apprezzare questo meraviglioso mondo in cui viviamo”.

Il clip di Un giorno di festa è stato girato in quarantena e hanno preso parte alle fasi di stesura/composizione anche Leonardo ed Andrea Battaglia, nome d’arte Area; rapper siciliano che arricchisce il sound del brano, rendendolo così più variegato. Il singolo è disponibile sulla piattaforma Youtube già dal 12 maggio. Tuttavia già a novembre era uscito un altro singolo, intitolato È già domani.

Musicalmente Valerio Massaro si ispira ai generi soul e R&B: l’autore ha all’attivo un Ep, un album e ben cinque singoli. L’uscita del prossimo album è attesa entro la fine del 2020.