Valerio Scanu, Dieci: le canzoni del nuovo album

Dieci Valerio Scanu

In uscita il prossimo 5 ottobre è composto da 10 tracce musicali. Il cantante lo presenta così …

Conto alla rovescia per l’uscita del nuovo album di Valerio Scanu. Dal titolo Dieci sarà disponibile dal prossimo 5 ottobre (NatyLoveYou distr. Believe). Per chi avesse modo di essere presente al Mondadori Multicenter di Milano Marghera ci sarà la possibilità di partecipare al suo firmacopie dalle ore 18, il giorno dell’uscita ufficiale del suo album. Accesso prioritario al firmacopie per chi acquisterà direttamente nello store.

Il cantante presenta così il suo nuovo lavoro discografico:

“Spesso ci chiediamo come siamo arrivati ad essere quelli che siamo… ma basta guardarsi indietro per capirlo. Siamo la somma delle nostre esperienze ovvero siamo ciò che ci è successo nella vita, ciò che abbiamo voluto far succedere, le nostre scelte, i nostri amici, i nostri amori, la nostra famiglia, i nostri incontri. Oggi sono il frutto della mia vita passata, il risultato di questi anni. Ho ancora tanti obiettivi da raggiungere, tanti progetti da realizzare, sarà dura… ma non mi lascerò sopraffare dalla paura. La musica ha sempre fatto e farà sempre parte di me e questo album è l’ennesimo mio sogno realizzato, spero possa diventare colonna sonora delle vostre future “esperienze”. É difficile pensare come sarò tra dieci anni ma sono certo che voi sarete ancora accanto al passo mio” Valerio

La track-list di Dieci:

Ed io (Tony Maiello – Simonetta Spiri)
Inciampando dentro un’anima (Pierdavide Carone)
Affrontiamoci (Giulia Capone – Niccolò Verrienti – Davide Papasidero)
Il tempo non cancella (Carlo Verrienti – Niccolò Verrienti)
Capovolgo il mondo (Emilio Munda – Davide Sartore – Diego Ceccon)
Dannata distanza (Mattia Foderà – Valerio Scanu – Fabio Vaccaro – Kikko Palmosi)
Paradiso e inferno (Saverio Grandi – Gabriele Oggiano)
Infrangibile (Diego Ceccon – Davide Sartore)
Un pò di tempo (Tony Maiello – Kikko Palmosi – Marco Rettani – Sabatino Salvati)
L’ultimo spettacolo (Emilio Munda – Giulio Pretto)

“In questo album, ho voluto affidarmi completamente a giovani e grandi autori. Volevo fare la mia musica ma con il loro punto di vista, ho preannunciato semplicemente che sarebbe stato l’album per i miei dieci anni di carriera racconta Valerio. Desideravo si sentissero liberi di esprimersi e raccontarmi, senza vincoli, congetture, stereotipi o accordi editoriali. Ho sempre fatto il tifo per la serietà, per l’umiltà, per l’impegno, per il talento, per la musica di qualità”.

BIOGRAFIA

Valerio Scanu nato il 10 aprile 1990 nell’isola di La Maddalena, ha coltivato sin da piccolissimo il sogno di essere un cantante, e la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi l’ha fatto conoscere al grande pubblico. Nel 2010 ha vinto il Festival di Sanremo con “Per tutte le volte che..”; nel 2011 lascia la Emi ed apre la sua etichetta indipendente, la NatyLoveYou. Nel 2016 ritorna al Festival della canzone italiana con il brano “Finalmente Piove” scritto per lui da Fabrizio Moro. Il suo talento va oltre la musica: vera e propria star a tutto campo, negli ultimi anni, con il suo eclettismo e la sua spontaneità, ha conquistato il pubblico vastissimo di trasmissioni televisive come “Tale e Quale Show”, “L’isola dei famosi”, “Ballando con le stelle” e “Kudos – tutto passa dal web”. A Marzo 2018, il giovane cantautore ha pubblicato la sua seconda autobiografia “Giuro di dire la verità – Dalla A alla Zia Mary”.