Vamos a la Playa remix in vinile colorato per il 40° anniversario

52

vamos a la playa lpEsattamente un anno fa usciva in digitale il remake sulla demo originale (1981) di Vamos a la Playa completamente risuonata da Johnson utilizzando un vecchio sintetizzatore analogico. Di seguito sono stati pubblicati 11 remix tra il 2020 ed il 2021 disponibili solo sulle piattaforme streaming e download. Finalmente è disponibile nei negozi il VINILE che include una parte dei remix e la demo originale prodotta in cantina con il quattro piste nel 1981.

Presentazione del Vinile con Johnson Righeira domani a Rimini alle ore 17 presso Disco Più, storico punto di riferimento per la musica dance.

Vinile colorato rosa in edizione limitata che celebra il 40° anniversario di Vamos a la Playa, singolo ideato nel 1981. Una hit ascoltata in molteplici versioni finalmente raccolte in vinile su Kottolengo Recordings, etichetta di Stefano Righi (alias Johnson Righeira).

Questo bellissimo oggetto sparaflasherà col suo rosa shocking la demo originale accompagnata da una extended version e cinque remix. Come lo stesso Righeira afferma: “sarà un bellissimo gadget dedicato ad una canzone che ha cambiato la mia vita”.

Vamos a la Playa ha segnato la storia della musica e continua a farci ballare. Gli anni Ottanta sono lontani nel tempo ma presenti nelle più attuali influenze musicali, in ambito elettronico e non solo, anche nella trap ed altre scene più giovanili.

Johnson Righeira: “La versione demo tape originale, nata e prodotta in cantina con il quattro piste nel 1981, è stata rimasterizzata con cura partendo dalla cassetta miracolosamente conservata negli anni da una vecchia amica”.

LATO A – TURIN SIDE

1) Johnson Righeira “Vamos a la playa” (1981 Original Demo Version) 4’07’’

2) Michael & Johnson Righeira “ Vamos a la playa” (1983 Extended Version) 5’09’’

3) Johnson Righeira “Vamos a la playa” (2020 I-Robots Reconstruction) 6’04’’

4) Johnson Righeira “Vamos a la playa” [MONOTONOISE] Remix 5’32’’

LATO B – MOON SIDE

1) Johnson Righeira “Vamos a la playa” (SIS remix) 7’15’’

2) Johnson Righeira “Vamos a la playa” (Ricky Montanari & 8TT8 Vamos TechnoDub mix) 6’24’’

3) Johnson Righeira “Vamos a la playa” (Francesco Cofano Bomba Remix) 5’32’’