Vasco Brondi pubblica il nuovo singolo “Ci abbracciamo”

166

ROMA – In attesa del nuovo album PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA, in uscita il prossimo 7 maggio, Vasco Brondi ha pubblicato il secondo singolo “Ci abbracciamo”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. “Ci abbracciamo – scrive Vasco Brondi – vorrebbe essere di buon augurio per questo periodo, ho iniziato a scriverla quando gli abbracci non erano ancora considerati rischiosi e così preziosi e adesso questo titolo risuona in un altro modo. Mi piaceva l’idea di fare uscire ‘Ci abbracciamo’ come seconda canzone perché è il polo opposto del disco rispetto a Chitarra Nera, in mezzo c’è tutto il resto. È un canto liberatorio intimo e pubblico, ritmico e lirico”.

‘Ci Abbracciamo’ arriva a qualche settimana dall’uscita di Chitarra Nera, pubblicata all’inizio del mese e accompagnata dal videoclip “d’autore” firmato da Daniele Vicari con Elio Germano come protagonista. PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA, il primo album di Vasco Brondi dopo la conclusione del progetto artistico Le Luci della centrale elettrica, sarà pubblicato su cd e in vinile il prossimo 7 maggio.

Nella prima tiratura limitata disponibile in pre-order, il CD è accompagnato dal libro “Note a margine e macerie”, un diario on the road in una nazione deserta. Un racconto dei tragitti tra uno studio di registrazione e l’altro, di notti silenziosissime tra Milano, Ferrara e i ricordi di un viaggio in India, di un inverno a Lampedusa o dei paesi disabitati dell’Italia interna.