“Veronica”, Bianca Atzei esce con un nuovo album: ecco quando

206

In uscita dal 29 aprile 2022 il nuovo progetto discografico della cantante che sarà presentato con due date speciali al Blue Note di Milano il 28 e 29 aprile

bianca atzeiBianca Atzei annuncia “Veronica”, il suo nuovo progetto discografico in uscita venerdì 29 aprile 2022. Un innovativo punto di partenza per la cantante milanese di origini sarde. Nel disco, Bianca Atzei racchiude pienamente il suo rinnovato desiderio di scoprire una nuova direzione, rappresentato in modo emblematico dal titolo stesso. “Veronica”, il nome di battesimo della cantante.

“Senza Veronica non ci sarebbe mai stata ‘questa’ Bianca, è l’anima e la vera essenza, è la parte più forte e autentica di me – spiega Bianca Atzei – Questo è quello che vorrei raccontare attraverso questo nuovo progetto. La mia ritrovata consapevolezza, direzione e libertà”.

Sarà un album di duetti, perché Veronica ha sempre amato condividere, specialmente nella musica che le permette di respirare nuova energia.

“La parte più bella è stata ritrovarmi fianco a fianco con amici di sempre e non solo, il lavoro su questo nuovo album mi ha permesso di conoscere e crearmene di nuovi” conclude l’artista.

Il nuovo progetto è il culmine di un percorso iniziato già nell’ultimo anno, con le collaborazioni con il duo indie Legno, nel brano “John Travolta” e con Seryo nel singolo “Straniero”, prodotto da Boss Doms, che custodiscono la voglia dell’artista di rinnovarsi e contaminare il proprio stile, scoprendo nuovi lati di sé. Continua così il nuovo capitolo della carriera di Bianca Atzei, ricco di sfumature, che permette all’inconfondibile voce dell’artista di spaziare tra diverse sonorità.

L’album sarà presentato con due speciali date al Blue Note di Milano giovedì 28 e venerdì 29 aprile.

LINK UFFICIALI

  • FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/BiancaAtzei
  • INSTAGRAM: https://www.instagram.com/biancaatzei/?hl=it
  • SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/4IKtlNi0pEltspa4wFHHCL

Biografia

Bianca Atzei, classe 1987, nasce a Milano con il cuore in Sardegna. Appassionata di interpreti come Luigi Tenco, Patty Pravo e Sergio Endrigo, nell’agosto 2012 pubblica il singolo “L’amore vero”, che in poco tempo diventa un grande successo radiofonico. A seguire, nell’autunno dello stesso anno, esce il singolo “La gelosia” in duetto con Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, ad oggi con 13 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel 2013 arriva la collaborazione con il cantautore Niccolò Agliardi nel brano “Fino in Fondo” e continua quella con Kekko Silvestre, autore per Bianca della sua hit dell’estate “La paura che ho di perderti” che ottiene 16 milioni di visualizzazioni su YouTube. Bianca ha partecipato alla 65° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il solo al mondo” e la cover di “Ciao amore, ciao” di Luigi Tenco. Entrambi i brani sono contenuti nel suo primo album, “Bianco e Nero” (Baraonda/Artist First), pubblicato il 12 febbraio 2015. Nello stesso anno, Bianca duetta con J-Ax nel singolo del rapper milanese, “Intro”. Nel 2017 Bianca ha partecipato alla 67°edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Big” con il brano “Ora esisti solo tu”, certificato disco d’oro. Nello stesso anno porta avanti un tour di 30 date. Il 15 giugno 2018 esce il singolo “Risparmio un sogno”, scritto da Ultimo. Il 5 febbraio 2021 esce in collaborazione con i Legno il brano “John Travolta”, a cui segue, il 7 luglio dello stesso anno, “Straniero” in collaborazione con Seryo e il produttore Boss Doms che ne cura l’arrangiamento.