“When I’m Gone”, il videoclip del brano di Alesso e Katy Perry

189
alesso e katy perry
Alesso e Katy Perry – photo credit Rony Alwin

Inedita collaborazione tra il re mida della dance mondiale e la popstar. La première del video è avvenuta durante l’intervallo del College Football Palyoff National Championship

MILANO – È stato pubblicato stanotte l’attesissimo videoclip di “When I’m Gone”, il nuovo singolo di Alesso e Katy Perry. Il singolo è la prima collaborazione tra il produttore di musica dance nominato ai Grammy, Alesso e una delle popstar più famose del pianeta, Katy Perry. La première del video è avvenuta durante l’intervallo del College Football Palyoff National Championship. Lo show sportivo, paragonabile al “Super Bowl” e alla UEFA Champions League, conta in media 30 milioni di spettatori ed è il più grande evento televisivo in diretta prodotto da Walt Disney Company.

“Sono così felice dell’uscita di questo singolo. Abbiamo atteso un anno prima di condividerlo con tutti voi. Sono onorato di collaborare con Katy in un brano dance così fantastico e con ESPN che ci ha resi i primi artisti a mandare in onda la première di un videoclip musicale all’interno dell’intervallo del College Football Playoff National Championship. Ho amato lavorare con Katy e credo che il brano e il video siano superlativi” – Alesso

“Tutti sanno che quando si tratta dei miei videoclip mi piace valicare i confini e dare il meglio di me stessa per creare opportunità uniche per i miei fan. ESPN e il College GameDay hanno un posto speciale nel mio cuore. È stato bellissimo e naturale collaborare in questo progetto con Alesso ed essere i primi artisti a pubblicare un videoclip all’interno di un evento live su ESPN” – Katy Perry

Fin dai primi secondi del brano, Alesso e Katy dimostrano di creare una chimica perfetta per le piste da ballo. Un inno da stadio costruito su un beat potente e su una melodia di pianoforte, in cui la voce radiante di Katy ammonisce con coraggio chi l’ha lasciata indietro: “You’re chasing the danger. It’s just in your nature. Look for me in strangers. All these pretty faces. No one can replace it. I’m always your favorite.”

“When I’m Gone” è stata scritta dagli stessi Alesso e Katy Perry assieme a Alida Garpestad Peck, Rami Yacoub, Space Primates’ Nathan Cunningham, Marc Sibley e Alma Goodman. La produzione, dal perfetto sound pop e dance, è di Alesso.

ALESSO:

È uno dei massimi esponenti contemporanei della musica dance mondiale, in grado di valicare i confini dei generi musicali collaborando con superstar del calibro di Ryan Tedder degli OneRepublic, Calvin Harris, Tove Lo, Liam Payne, James Bay, Marshmello, Sebastian Ingrosso, Hailee Steinfeld, Florida Georgia Line, Anitta e molti altri. Durante la sua carriera ha pubblicato numerose hit tra cui “If I Lose Myself” (Platino in Italia) con gli OneRepublic, “Under Control” (Platino in Italia) con Calvin Harris e Hurts, Calling (Lose My Mind) (Oro nel nostro Paese) con Sebastian Ingrosso e Ryan Tedder, “Let Me Go” (Platino in Italia) con Hailee Steinfeld e Florida Georgia Line.

Nel 2020 sono usciti “Midnight,” con Liam Payne e ” THE END” con la cantautrice Charlotte Lawrence. Nel 2021 sono usciti “Going Dumb (with Stray Kids & CORSAK)”, “Chasing Stars (with Marshmello feat. James Bay),” rimasto per 11 settimane nella top10 della Billboard Hot Dance/Electronic Songs Chart e “Somebody To Use.” “Rescue Me (with Danna Paola)”è stato inoltre pubblicato come parte della colonna sonora di Blade Runner Black Lotus. Alesso ha pubblicato anche PROGRESSO VOL 2.

Alesso si è esibito in festival internazionali come il Tomorrowland, l’Ultra Music Festival e l’Electric Daisy Carnival. È stato ospite inoltre in programmi tv di rilevanza internazionale come il GMA Summer Concert Series e il “The Late Show con James Corden”. Si è esibito inoltre anche agli American Music Awards.

KATY PERRY:

Katy Perry è una delle popstar più famose del pianeta con oltre 50 miliardi di stream accumulati, 48 milioni di album e 135 milioni di singoli venduti. Ha oltre 40 milioni di ascoltatori mensili e 20 milioni di followers solo su Spotify. Il suo singolo “Never Really Over” uscito nel 2019, tratto dal suo ultimo disco SMILE e certificato Oro in Italia, è stato un grande successo sulle piattaforme digitali e streaming. SMILE ha venduto oltre 1 milione e 25 mila copie e accumulato circa 2 miliardi di stream globali. I videoclip delle sue mega-hit “Roar”(2013) e “Dark Horse” (2014) hanno sorpassato recentemente il muro dei 3 miliardi di visualizzazioni, facendo di Katy la prima artista femminile nella storia a raggiungere questo traguardo. La performance al Super Bowl del 2015 di Katy è stata la più votata di sempre nella storia dell’evento sportivo. È una dei cinque artisti ad aver superato le 100 milioni unità di vendita digitali con i suoi singoli nella storia della musica. Oltre ad essere una delle cantanti che ha venduto di più di tutti tempi, Katy è anche dedita a numerose attività filantropiche. Nel 2013 è stata nominata Ambasciatrice dell’UNICEF e ha usato la sua voce per assicurare a ogni bambino il diritto alla salute, all’educazione, all’uguaglianza e alla protezione. Si è fatta sentire anche nel campo dei diritti LGBTQ+ e ha ricevuto numerose onorificenze per il suo lavoro, tra cui il Trevor Project’s Hero Award nel 2012, l’Human Rights Campaign’s National Equality Award nel 2017, l’amfAR’s Award of Courage nel 2018 e la menzione all’interno del Power of Women di Variety nel 2021.

Katy Perry ha iniziato la sua residency a Las Vegas, PLAY, il 29 dicembre 2021 e proseguirà con questa serie di concerti fino al 19 marzo 2022. Durante uno degli show ha cantato per la prima volta “When I’m Gone”, con la performance trasmessa in contemporanea anche sulla CNN durante il Capodanno.