“Wrecked”, il nuovo brano degli Image Dragons [VIDEO]

264

image dragons wrecked

Da poche ore disponibile il videoclip diretto da Matt Eastin inquadra il vocalist Dan Reynolds in un momento tragico della sua vita, offrendo una visione intimista dell’esplorazione del dolore

La band multiplatino e vincitrice ai Grammy® Imagine Dragons pubblica l’atteso videoclip del nuovo singolo “Wrecked”. La clip è stata diretta da Matt Eastin e inquadra il vocalist Dan Reynolds in un momento tragico della sua vita, offrendo una visione intimista dell’esplorazione del dolore. “Wrecked”, infatti, è stata scritta dopo la morte di cancro della cognata dell’artista nel 2019. Reynolds ha anche registrato una versione acustica del pezzo sul set del video e di cui si può sentire un’anteprima (https://www.instagram.com/p/CRAvlxwhvd3/).

L’emozionante video di “Wrecked” è il terzo diretto da Eastin (i precedenti erano stati “Follow You” e “Cutthroat”). “Wrecked”, mixato in Spatial Audio, ha debuttato su Spotify alla posizione #2 e #4 rispettivamente della top10 Global Chart e della top10 USA Chart. Il singolo ha guadagnato il plauso della critica per l’onestà delle emozioni raccontate e per le sonorità potenti, con Billboard che ha così recensito il pezzo: “la fragilità di Reynolds e la sua resa vocale sono commuoventi – la rockstar offre un’esibizione intima all’interno del brano e nonostante un ritornello che inquadra la band nella sua dimensione da stadio, è sempre la nuda emozione a far da padrona…”.

UPROXX invece ha così descritto “Wrecked”: “la canzone inizia in maniera un po’ più acustica del solito per come ci ha abituati il gruppo, ma poi il ritornello potente e dark arriva giusto in tempo, offrendo una riflessione sul come i rapporti possano interrompersi bruscamente e sull’incontenibile dolore per un lutto”.

La band ha collaborato con il produttore di fama mondiale Rick Rubin per il nuovo album “MERCURY – ACT 1”, disponibile in tutti i negozi tradizionali e in digitale dal 3 settembre. Si tratterà di un lavoro onesto e diretto che abbandona i testi più “caricati” metaforicamente per imbracciare invece emozioni estreme, senza mai trattenere nulla. Il titolo prende ispirazione dalla parola “mercurial”, letteralmente “volubile”, “mutevole”.

L’album, che includerà anche i singoli “Follow You” (singolo certificato ORO in Italia – https://youtu.be/k3zimSRKqNw) e “Cutthroat”, è già disponibile per il pre-order QUI.

Dan Reynolds, voce della band, ha scritto “Follow You” durante un momento di svolta del suo matrimonio. Stava per firmare le carte del divorzio quando ha ricevuto un messaggio da sua moglie talmente pieno di onestà e chiarezza da colpirlo nel vivo. La coppia, dopo aver posticipato il momento della firma, ha poi annullato la richiesta di divorzio. Il brano, una canzone d’amore prodotta da Joel Little, è stato pubblicato insieme all’altro inedito “Cutthroat”, un inno punk e una spinta verso la volontà di uccidere il lato più critico dentro ognuno di noi. La band ha registrato il brano prodotto da Rick Rubin agli Shangri-La studio di Malibu.

“Mercury -Act 1” arriva in Italia forte del successo ottenuto nel nostro paese dalla band che in pochi anni ha raccolto 4 dischi di platino per gli album e 30 dischi di Platino per i singoli e ha regalato al pubblico milanese uno straordinario concerto davanti ad oltre 60 mila persone. Con 40 milioni di album e oltre 50 milioni di canzoni venduti nel mondo oltre a 60 miliardi di stream, gli Imagine Dragons sono la rock band che ha venduto di più nell’ultima decade, oltre ad aver reinventato un genere.