“You are my everything (Grande amore)”, il nuovo singolo de Il Volo

170
Il Volo foto di Alessandro Peruggi
Il Volo – Foto di Alessandro Peruggi

Una nuova sorprendente veste per la hit “Grande Amore” con gli arrangiamenti rock sinfonici del Maestro Enrico Melozzi

Da oggi, mercoledì 11 maggio, è disponibile su tutte le piattaforme digitali “You are my everything (Grande amore)”, il nuovo brano de Il Volo, una vera sorpresa per i fan internazionali https://sme.lnk.to/YouAreMyEverything. Cantato alternando inglese e italiano, è un rifacimento rock sinfonico, a opera del Maestro Enrico Melozzi, della hit “Grande Amore”. Il Maestro ha sostituito i violini con le chitarre elettriche rivoluzionando l’arrangiamento e dando nuova vita a un brano che ha segnato la carriera de Il Volo. Un singolo in crescendo che si apre nel ritornello con una nuova energia rock!

Il 15 maggio Il Volo riprende finalmente il tour mondiale partendo da Barcellona! Il tour “Il Volo sings Morricone and more”, in cui Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono accompagnati dall’orchestra sinfonica, partirà dalle principali città europee per poi approdare negli Stati Uniti. Qui le date aggiornate: https://www.ilvolomusic.com/tour/.

In Italia, invece, le prime date del tour “Il Volo live in concert” saranno il 3 e 4 giugno all’Arena di Verona! Un tour che unirà i classici de Il Volo, raccolti nell’album “10 Years”, e nuovi brani estratti dall’ultimo disco “Il Volo Sings Morricone” dedicato al Maestro, un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento.

In attesa dei concerti, domani sera, giovedì 12 maggio, il trio sarà ospite dell’Eurovision Song Contest 2022 durante la seconda semifinale. Nel 2015, quando il Volo ha rappresentato l’Italia nella 60ª edizione dell’evento, si è aggiudicato il primo posto al televoto e il terzo in assoluto. Allora l’esibizione risultò la più vista della serata, a riprova dell’entusiasmo e dell’affetto del pubblico eurovisivo nei confronti di tre grandi ambasciatori della musica italiana nel mondo.