Zucchero: nuova edizione per “Spirito DiVino” nel trentennale dell’album

31

REGGIO EMILIA – “Spirito DiVino”, uno degli album di maggior successo della carriera di Zucchero “Sugar” Fornaciari, rivive dopo 30 anni in un’edizione speciale: dal 20 giugno sarà disponibile in fisico e in digitale “Spirito Divino 30th Anniversary”. Esattamente 30 anni dopo l’uscita originale del disco, è attivo il preorder.

Per celebrare questo importante anniversario, il disco esce in digitale e in diverse versioni fisiche: in vinile crystal in doppio LP e in doppio CD in formato digipack con l’album originale e un secondo disco con i brani in inglese e in spagnolo. Inoltre, l’album esce in uno speciale Box Deluxe numerato a tiratura limitata, che contiene il doppio LP e il doppio CD, un vinile 7” con 2 remix inediti di “X Colpa Di Chi?”, un book fotografico esclusivo di 16 pagine in formato 30×30 cm e un set di sottobicchieri personalizzati. Pubblicato nel 1995, “Spirito DiVino” segnò il grande ritorno discografico di Zucchero dopo 3 anni dal disco di inediti “Miserere”. L’album conquistò immediatamente il pubblico italiano e straniero grazie alla sua miscela unica di blues, soul e melodia italiana.

Al suo interno sono contenuti i celebri brani “X colpa di chi?”, “Il volo” e “Così celeste”, che ancora oggi sono rimasti impressi nella memoria collettiva e che fanno emozionare i fan durante i suoi concerti dal vivo. Questa estate Zucchero torna live in Italia. A giugno, infatti, il bluesman attraverserà il Bel Paese con il tour “Overdose D’amore”, 6 nuove “sere d’estate” di pura energia e forti emozioni negli stadi italiani e al Circo Massimo di Roma. Con questi show Zucchero celebra la sua musica e il legame indissolubile con il pubblico, portando sul palco la sua musica senza tempo e la sua voce inconfondibile.

Queste le date del tour (prodotte da Friends & Partners): 19 giugno – Stadio del Conero – ANCONA; 21 giugno – Stadio San Nicola – BARI; 23 giugno – Circo Massimo – ROMA; 24 giugno – Circo Massimo – ROMA; 26 giugno – Stadio Olimpico Grande Torino – TORINO; 28 giugno – Stadio Euganeo – PADOVA; I biglietti sono disponibili su Ticketone.it e nei punti di vendita abituali. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.friendsandpartners.it. Le date al Circo Massimo di Roma, organizzate da Friends & Partners e The Base, sono in collaborazione con l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale. Radio Italia è la radio ufficiale delle date dell’“Overdose D’Amore”. Frecciarossa è treno ufficiale del tour in Italia di Zucchero.

A settembre, inoltre, Sugar torna sul palco che più di ogni altro lo ha celebrato nella sua carriera, quello dell’Arena di Verona, con 8 imperdibili show! Zucchero continua a collezionare record su record all’Arena di Verona, consolidando un legame unico con uno dei palcoscenici più ambiti al mondo. Con oltre 600 mila spettatori arrivati da ogni angolo del pianeta per i suoi 54 show tenuti ad oggi nella prestigiosa cornice veneta, è stato ilprimo artista a esibirsi per 22 serate in un solo anno (da settembre 2016 a settembre 2017) e detiene ilprimato di artista con 14 concerti consecutivi (tra aprile e maggio 2022). A settembre questo rapporto speciale si rafforza ulteriormente con nuove date imperdibili, durante le quali festeggerà un traguardo importante… i suoi 70 anni! Ogni serata sarà così non solo un viaggio nella musica, nell’anima e nella passione di un artista senza eguali, ma anche un’occasione unica per celebrare insieme a lui una tappa straordinaria della sua vita e della sua carriera.

Con lui sul palco, a suonare i suoi più grandi successi, la fedele super band composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).