Gloria Zaccaria firma il suo album d’esordio “Una parte di me”

135

Gloria Zaccaria firma il suo album d'esordio "Una parte di me"

L’EP “Una parte di me” della cantante bresciana Gloria Zaccaria è uno studio musicale sulla dimensione dell’amore in tutte le sue sfaccettature. Un amore affrontato da diversi punti di vista che non si ferma ai luoghi comuni

Il primo album di Gloria Zaccaria si intitola “Una parte di me” e ha come oggetto principale l’amore. L’album è stato anticipato dal singolo “Eroi dimenticati”. Studio di registrazione: Auditoria Records. Etichetta: Luisa Piscitelli (LuPi).

L’amore idealizzato o agognato, quello scaturito dalla vera amicizia. Quello che porta a fare cose irrealizzabili, nonostante le avversità che la vita impone. L’amore dei padri, a volte dato per scontato, altre volte non apprezzato fino in fondo e che spesso viene offuscato dalle tante storie di padri mancanti. L’amore per la nostra terra, maltrattata dall’umanità al pari di una donna vittima di violenza.

“È questo che intendo per musica: la musica per me è amore. Perché ovunque ci sia amore inevitabilmente l’uomo lo collega ad una canzonespiega Gloria Zaccaria.Una melodia che in qualsiasi momento della nostra vita la si ascolti, ci ricondurrà sempre a quell’attimo, quella sensazione, quel bacio, quell’abbraccio. L’ho voluta interpretare così, nella speranza che ascoltando questo ep, i brani coinvolgano gli ascoltatori a tal punto da collegarli ad un proprio momento speciale che rimarrà scolpito nella memoria”.

Tracklist

Amore disegnato; Jack; Lui; Polvere di sassi; Eroi dimenticati.