Allenamento per ottenere addominali tonici e scolpiti [VIDEO]

410

esercizio addominali

Un allenamento di dieci minuti da fare tranquillamente a casa, senza l’ausilio di attrezzature: serve soltanto un tappetino

Avere addominali tonici e scolpiti é un po’ il sogno di tutti, uomini e donne. Per voi che dopo anni di allenamento ancora non siete riusciti a realizzarlo e con le palestre chiuse vi sempre ancora tutto più difficile raggiungerlo,  ecco una serie di esercizi da poter fare tranquillamente a casa, senza l’ausilio di attrezzature ma con l’aiuto soltanto di un tappetino. Un allenamento  di 10 minuti, che saprà dare risultati sorprendenti.

Dieci minuti al giorno sembrano pochi ma in realtà non é necessario allenare per ore gli addominali stressandoli  infinite ripetizioni;  quel che conta, anziché la quantità, è essere sempre concentrati sulla qualità del movimento degli esercizi. Alcuni di questi sono impegnativi e stancanti:  il consiglio é di stringere i denti, di non arrendersi e portare a termine l’obiettivo. Impegno, forza di volontà e costanza sono la chiave per dire addio al grasso addominale e ottenere un ventre piatto e scolpito.

Seguendo il video proposto si finisce per allenare in modo completo il core, e cioè il nucleo del nostro corpo composto anche da retto addominale obliqui e gli addominali trasversali. Per ottenere risultati migliori sarebbe bene inserire nella propria fitness routine allenamenti multiarticolari che coinvolgono tutto il corpo, soprattutto le gambe, utili per attivare il core.

Ovviamente bisogna sempre tener presente che nessun esercizio ha effetti miracolosi e che può portare a risultati soddisfacenti solo se associato ad una corretta alimentazione. Pertanto, sarà necessario mangiare cibi sani e ridurre l’apporto calorico nella propria dieta: avere meno grasso corporeo significa anche vedere ridotto quello localizzato sugli addominali, con la conseguenza che sarà molto più semplice con l’allenamento scolpire gli addominali.