Barbra Streisand annuncia il suo nuovo album “Walls” in uscita il 2 novembre

135

LOS ANGELES – Barbra Streisand pubblica oggi “Don’t Lie To Me” (il primo brano scritto da lei dal 2005) che anticipa l’uscita del nuovo album “Walls” prevista per il 2 novembre. L’intensa canzone rende l’idea dell’album che ha voluto realizzare la Streisand, dove ha voluto condensare tutti i principi guida in cui crede e lotta da tutta la vita.

“What’s On My Mind”, la prima canzone che la Streisand ha concepito per “Walls”, “Don’t Lie To Me” e “The Rain Will Fall” sono le tre canzoni scritte da lei e rappresentano proprio la concentrazione dei suoi valori. Oltre a questi brani, ci sono anche delle nuove fresche versioni di grandi classici come “Imagine” e “What A Wonderful World” e anche di uno standard pop come “What The World Needs Now”. E infine di un altro classico senza tempo come “Take Care Of This House” del leggendario compositore Leonard Bernstein e dell’autore Alan Jay Lerner.

Per poter rendere al meglio la potenza di questi temi di grande ispirazione, la Streisand ha condiviso la produzione e gli arrangiamenti del nuovo album con Walter Afanasieff, John Shanks e David Foster (tutti vincitori del Grammy come produttori dell’anno) e con Desmond Child, membro della Songwriter Hall of Fame. Per i testi della title track “Walls”, l’artista si è avvalsa della collaborazione di Alan & Marilyn Bergman.

TRACKLIST “WALLS”

1. What’s On My Mind

2. Don’t Lie To Me

3. Imagine / What A Wonderful World

4. Walls

5. Lady Liberty

6. What The World Needs Now

7. Better Angels

8. Love’s Never Wrong

9. The Rain Will Fall

10. Take Care Of This House

11. Happy Days Are Here Again