Between Twilight: nuovo clip per Lindsey Stirling [VIDEO]

458

lindsey stirling between twilight

Oltre un milione di visualizzazioni per il nuovo video della grande violinista statunitense. Che ha anche parlato della sua quarantena

Il consueto talento, la consueta passione: Lindsey Stirling non è per tutti, come non lo è la sua musica. Apparentemente accessibile, la talentuosa violinista di Santa Ana è conosciuta solo da chi ne è veramente affascinato.

Musicista e ballerina, negli anni ha saputo affascinare per la sua spontaneità, le sue coreografie e le basi dub. Con queste ultime ha dato vita a un genere musicale tutto suo, fatto di fate e di panorami bucolici; di musica elettronica e fraseggi virtuosi sulle corde del suo violino.

Una settimana fa, Stirling ha pubblicato il nuovo videoclip del brano Between Twilight, estratto dell’album Artemis del 2019. Eccentrica ma genuina, nel video la musicista si mostra in tutto il suo eclettismo: suona e balla con Derek Hough al chiaro di luna, emergendo da una fitta foresta illuminata dalle lucciole.

Pubblicato lo scorso anno, l’album Artemis ha debuttato alla prima posizione della classifica Billboard’s Dance/Electronic Albums Chart: in quest’ultima il brano vi è rimasto per ben 15 settimane. Un vero record personale.

Coinvolta dall’attuale emergenza sanitaria, la violinista statunitense ha dovuto rivedere i propri programmi per il 2020. In particolare, la sua attività live è stata duramente colpita. Come lei stessa ha dichiarato: “Era molto strano essere di nuovo a casa mia con tutti i miei bagagli mentre stavo ancora cercando di capire perché non ero su quel palco in Sud America”.

Costretta dalla necessità, Lindsey Stirling ha deciso di non darsi per vinta. Ha quindi iniziato a sperimentare un nuovo format costituito interamente di podcast: ben otto puntate che le hanno permesso di continuare a lavorare e di rimanere – soprattutto – in contatto con i suoi fan. Importante poi il ruolo ricoperto dalla famiglia: la musicista ha infatti raccontato di aver passato il lockdown in Missouri, presso la sorella minore Brooke, a stretto contatto con la famiglia e con la natura.

Con oltre un milione di visualizzazioni su Youtube, il clip di Between Twilight è stato prodotto da Green Glow Films. Coreografie a cura di Derek Hough.