Canzoni d’amore nascoste: pubblicato il nuovo album di Fabrizio Moro

fabrizio moro canzoni d'amore nascoste

Pubblicato ieri 20 novembre il nuovo album di Fabrizio Mobrici, aka Fabrizio Moro: nove tracce riarrangiate, più due canzoni inedite

È uscito ieri Canzoni d’amore nascoste, il nuovo album di Fabrizio Moro, la rockstar del cantautorato italiano. Autentico, dallo stile ruvido ma gentile, Fabrizio Moro negli anni ha sviluppato uno stile cantautorale davvero personale, impregnato di autobiografia e  di tematiche sociali/amorose.

Ed è per questo che ha deciso di riproporre al suo pubblico una raccolta di nove canzoni, riarrangiate e reincise, più due tracce inedite. Queste ultime sono Nun c’ho niente e Voglio stare con te. La raccolta era stato annunciata già a maggio scorso, quando era stato (ri)pubblicato il singolo Il senso di ogni cosa, risalente al 2009 e poi reinciso ed incluso in Canzoni d’amore nascoste.

Recentemente l’autore ha dichiarato in un’intervista: “Come indica il titolo, questa è una raccolta di alcune canzoni d’amore che ho scritto durante il mio percorso. Ci sono le mie storie più importanti, quelle che sono rimaste irrisolte e quelle da cui sono nati i miei figli”.

Nun c’ho niente è un brano in dialetto romanesco scritto a quattro mani con Alessio De Leonardis, insieme al quale Moro è impegnato per la sceneggiatura di un film che uscirà nel 2021. Ed è proprio agli attori di questo film che Moro ha voluto dedicare questa canzone. Mentre Voglio stare con te risale a qualche mese fa ed è pensato per i fan vecchi e nuovi del cantautore romano.

Fabrizio Moro continua – quindi – con il fortunato filone tematico che lo ha reso famoso, arricchendo la raccolta con dei gadget per i suoi ascoltatori. Infatti l’album, oltre ad essere disponibile in formato cd e vinile autografato, viene distribuito anche in edizione limitata e numerata. Il vinile contiene – infine – la riproduzione del manoscritto del brano Nun c’ho niente, oltre all’esclusiva bandana dell’album.