Lana Del Rey, pubblicato l’album Chemtrails Over The Country Club: la tracklist

200

lana del rey chetrails over the country club

Dopo il grande successo di Norman Fucking Rockwell, Lana Del rey torna con un nuovo album dal gusto molto rétro

Dopo la candidatura dello scorso anno ai Grammy awards, la cantante Lana del Rey torna con il suo settimo album in studio, intitolato Chemtrails Over The Country Club. Nonostante la pandemia da coronavirus, che l’ha costretta ad annullare più di una data importante, anche in Italia, Lana Del Rey ha confermato il suo periodo di grande produttività artistica. Il disco include 11 tracce inedite ed è stato interamente scritto insieme al cantante e produttore Jack Antonoff. Pubblicato il 19 marzo, l’album è disponibile per il download e per lo streaming su tutte le piattaforme digitali. Sono inoltre disponibili la versione Cd dell’album, cassetta, il picture disc e diversi formati in vinile: per maggiori info consultare il sitowww.lanadelrey.com.

I brani

Le tracce sono 11, e alcune sono particolarmente sentite. Fra queste va sicuramente inclusa Breaking Up Slowly, la nona di Chemtrails Over The Country Club. Si tratta di un duetto eseguito con la cantante country Nikki Lane, in cui Lana Del rey canta di una relazione malinconica e sofferta. Fra le tracce più valide c’è anche For Free. Che è la vera perla dell’album: si tratta di una cover del classico di Joni Mitchell, For Free appunto, cantato in collaborazione con Zella Day e Weyes Blood.

Il videoclip

Il 19 marzo, inoltre, è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale del nuovo singolo White Dress, diretto da Constellation Jones e ispirato ai film del regista David Lynch. Il brano segue i precedenti singoli Chemtrails Over The Country Club e Let Me Love You Like A Woman. White Dress, grazie al calore della voce della cantante – che sussurra dalle strade dei suoi ricordi – è un brano autobiografico in cui Lana Del Rey parla di quando lavorava come cameriera. Aveva solo 19 anni, e non poteva certo immaginare la fama che avrebbe avuto una volta intrapresa la strada della musica. Di seguito la tracklist completa dell’album.

1. White Dress
2. Chemtrails Over The Country Club
3. Tulsa Jesus Freak
4. Let Me Love You Like A Woman
5. Wild At Heart
6. Dark But Just A Game
7. Not All Who Wander Are Lost
8. Yosemite
9. Breaking Up Slowly
10. Dance Till We Die
11. For Free