Classifica canzoni del momento Dicembre 2020: hit parade top 20

1600

Black Eyed Peas e Shakira

Il ciclone “Girl like me” dei BEP e Shakira in vetta alla classifica, sul podio anche Taylor Swift e la sorpresa Skenderaj-Ara

Una classifica di dicembre dominata da due superstar internazionali che abbiamo già avuto modo di conoscere nell’anteprima del 7 dicembre. Parliamo di “Girl like me” il brano dei Black Eyed Peas con Shakira che sta spopolando sul web con oltre 100 milioni di visualizzazioni solo con YouTube. Un ritmo travolgente darà la carica in questo periodo di pandemia con una coreografia molto coinvolgente dove si apprezza tutta le straordinarie qualità anche di showgirl della cantante colombiana. La stessa ha pubblicato un backstage del videoclip per la gioia dei numerosissimi fans (ben 69 milioni di follower su Instagram).

CLASSIFICHE DICEMBRE 2020: ItaliaSalsa cubanaSalsa classicaBachataKizomba

Seconda posizione per Taylor Swift che con “Willow” lancia il primo singolo del nuovo album “Evermore” il secondo del 2020 ad appena 5 mesi da “Folklore”. Nel video la cantante esplora mondi fantastici  nei quali è alla ricerca dell’uomo dei sogni … con lei Taeok Lee, il ballerino di origine coreana che collabora con lei dai tempi del Red Tour. Curiosità sulla data di uscita del disco in una frase rivolta ai fans: “È da quando avevo 13 anni che non vedevo l’ora di compiere 31 anni perché è il mio numero fortunato al contrariomotivo per cui ho voluto sorprendervi con questo album. Siete stati tutti così premurosi e solidali durante i miei compleanni e quindi questa volta ho pensato di regalarvi io qualcosa!“. Chiudiamo il podio con la sorpresa del mese “A i sheh“. Frutto della collaborazione tra Alban Skenderaj ft. Arilena Ara vanta un suggestivo videoclip in 6K a cura di Sekuencë mentre la produzione è di Lorenc Aliaj. Il duo finirà per conquistarvi ascolto dopo ascolto e le loro voci si sposano alla perfezione. Parliamo di dolce tormentone? Probabilmente con quasi 2 milioni di visualizzazioni non avrà questo potere ma noi vi consigliamo vivamente di tuffarvi nel loro mondo. Il video al momento non è possibile visualizzarlo direttamente dalla playlist tuttavia entrando nella pagina YouTube L’Opinionista è possibile farlo.

Per quelli che si chiederanno se abbiamo pensato a qualche brano natalizio vi rispondiamo con Katy Perry che con “Cozy Little Christmas“, simpaticamente nelle vesti di un albero natalizio anima il salotto di ogni casa regalandoci minuti di armonia musicale con le parole che scorrono per cantare assieme a lei e gustarsi allegri siparietti. Cambiamo decisamente genere con Bad Bunny che ha lanciato “Hoy Cobré” tratto da “El ultimo tour del Mundo“, un album che ha segnato un importante record su Billboard ovvero quello di raggiungere la n.1 come progetto in lingua spagnola. Atmosfere decisamente anni ’80 nella nuova versione di “Easy” per Troye Silvan che vede la partecipazione della stella del country Kacey Musgraves e il produce inglese Mark Ronson. Un interessante mix tra pop sensuale e ritmi reggaeton partorisce “Desnudarte” di Brytiago e Jay Wheeler, che cantano di voler dimenticare i loro insuccessi amorosi ma non riescono a soffocare i loro nostalgici pensieri. Proseguiamo sulle note di “No me acostumbro” dove Wisin debutta nella collaborazione con Ozuza e il gruppo Reik. “Sono felice di questa canzone con Ozuna e Jesús, due talenti che si distinguono per le loro melodie, e Miky e io gli abbiamo dato lo street style” ha sottolineato il cantante portoricano.

Tra le voci più interessanti della top20 troviamo Victoria Justice in “Treat Myself“, brano introspettivo dove si promette di prendersi cura di se stessa perché “so di meritare il meglio” e quindi in questo momento “non ho bisogno di nessuno”. Tra i brani più cantanti e orecchiabili di questo fine 2020 non poteva mancare “Love not war“, il brano pop dance di Jason Derulo in collaborazione con Nuka. Dal suo ritornello difficilmente ve ne liberete e se avete apprezzato “Savage love” (certificata doppio platino) potete comprendermi meglio.

L’abbiamo scoperta in occasione della classifica di ottobre 2020 quando con Ermal Fejzullahu cantava “Perjetesi”, Filloreta Raci meglio conosciuta come Fifi, torna con “Du & Ich” brano dove ha collaborato con Bardhi e dj Gimi. Molto curato il videoclip a cura di Imagine Films & QuadroFilmProduction. Le note di un mandolino vi proietteranno in “Unfollow” dalle spiccate veneture medio orientali. Le voci di Laura Vass, Jador e What’s Up si alterneranno in questa interessante produzione Big UP Music.

Tra i brani che abbiamo già conosciuto questo mese c’è anche quello di Maluma  con “Cielo a un diablo“. Il cantante prosegue il momento d’oro nel 2020 tra “ADMV” e le collaborazioni con J Balvin in “Que Pena” o con Black Eyed Peas in “Feel the Beat“ e senza dimenticare “Hawai” che sta ottenendo numeri stratosferici sul web. Bellezza e grandi voci nei brani di Dove Cameron, Kida e Tayna: tre “angeli biondi” che propongono differenti beat musicali.

In classifica Tito El Bambino e Jay Wheeler con “I love you” e i talentuosi Why don’t we che hanno detto del loro singolo: ““Siamo stati ispirati dai ‘mangiatori di loto’ in ‘The Odyssey’ e da una scena del primo libro / film di ‘Percy Jackson’ (‘The Lightning Thief’) dove rimangono bloccati in ‘The Lotus Hotel and Casino’ – indulgere in fiori di loto e bevande prima di rendersi conto che poche ore erano effettivamente trascorse da giorni. Il nostro brano cattura l’idea che mentre fare festa può essere un periodo infernale, può sicuramente tenerti in disparte”.

Tra gli i brani più recenti troviamo “Sorry!“, il brano rap frutto della collaborazione tra i Tokyo’s Revenge e 24kGoldn mentre completa la top20 il ritmo travolgente di “Gooft Pt.2” dove celebrare il fenomeno pop costaricano MishCatt che è in compagnia di Sofia Reyes & De La Ghetto.

CLASSIFICA TOP 20 DICEMBRE 2020 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Black Eyed Peas, Shakira – Girl like me
  2. Taylor Swift – Willow
  3. Alban Skenderaj ft. Arilena Ara – A i sheh
  4. Katy Perry – I’ll be home for Christmas / Cozy Little Christmas
  5. Bad Bunny – Hoy Cobré
  6. Troye Silvan, Kacey Musgraves ft. Mark Ronson – Easy
  7. Brytiago y Jay Wheeler – Desnudarte
  8. Wisin, Reik, Ozuna ft. Miky Woodz & Los – No me acostumbro
  9. Victoria Justice – Treat Myself
  10. Jason Derulo x Nuka – Love no war
  11. Dj Gimi-O x Bardhi ft. Fifi – Du & Ich
  12. Jador x Laura Vass x What’s up – Unfollow
  13. Maluma – Cielo a un diablo
  14. Dove Cameron – We belong
  15. Tito El Bambino x Jay Wheeler – I love you
  16. Kida – Drunk
  17. Tanya – Johnny
  18. Why don’t we – Lotus Inn
  19. Tokyo’s Revenge ft. 24kGoldn – Sorry!
  20. MishCatt, Sofia Reyes & De La Ghetto – Gooft Pt.2