Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di aprile 2022

429

leoni torres lenier veneno

Leoni Torres e Lenier in vetta alla classifica di aprile, sul podio anche Criss y La Descarga e Maikel Dinza y Soneros de La Juventud

Si chiama “Veneno” il singolo che trionfa nella classifica del mese di aprile 2022 per il nostro consueto appuntamento con la migliore musica cubana. Protagonisti Leoni Torres con Lenier. I due cantanti cubani hanno realizzato un brano molto coinvolgente e appetibile per i ballerini salseri che si stanno già scatenando in pista con questa musica. Oltre 50mila le sue visualizzazioni in pochi giorni solo con YouTube anche grazie alla regia di Adrian Sanchez Avila dove non mancano passi di danza con una coreografia tutta al femminile. Il titolo fa riferimento al bacio della donna che ha simbolicamente il potere di far “morire” il suo partner. Ricordiamo che da una parte Leoni è in procinto di registrare un nuovo album omaggio al compianto cantautore Polo Montañez e dall’altra Lenier ha pubblicato a inizio mese il singolo “Probabita” in collaborazione con l’artista conosciuto nel mondo reggaeton El Alfa. Seconda posizione per “Ella es un Ciclón” realizzato da Criss y La Descarga ft. Roberto Van Van, un brano di salsa romantica. “Non lo so, non so cosa mi ha fatto Ma è entrata nella mia vita così senza chiedere permesso e a poco a poco si è sistemata… ehi come si è ambientata bene” si legge nel brano. Il podio si chiude con la super hit dello scorso mese ovvero “Que Cosas Tiene La Vida“, brano caratterizzato dalla grande carica e allegria che sprigiona grazie a Maikel Dinza y Soneros de La Juventud.

CLASSIFICHE APRILE 2022: ItaliaInternazionaleSalsa cubanaSalsa classicaBachataKizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGZEG39oqIMtdci1OtEKlFi

Tra le novità di questa playlist indichiamo “La Tabla” de La Caperucita mentre in 5° posizione ritroviamo per la terza volta “Popurrit” di Leonel Limonta y Azúcar Negra. Molto interessante “Lo que se va” di Big Naimi y su TimbaRap interpretato da Yoelis Catasus (El Cata) & Big Naimi Nagasaki con musica a cura di Nelson Palacios, Miguelito Hernandez & Papucho Ordoñez. Lo abbiamo già apprezzato dal momento della sua uscita a febbraio in pista e non solo con “Somos Una Bomba“, motivo molto accattivante e dal ritornello di Maykel Flores Ft. Crist Frost che sa già tormentone estivo. Che sia in grado di confermarsi in pista anche nella prossima stagione?

Eduardo Sandoval lo troviamo in questa top 10 con “Bonito Todo“, salsa molto orecchiabile e impreziosita dai fiati e il coro. Torna Maykel Blanco y su Salsa Mayo con un altro brano tradizionale che farà felice gli amanti del genere. Dal titolo “Llegué” si candida a pezzo riempipista grazie al suo ritmo travolgente. Tra i brani più gettonati del momento si continua ad affermare inarrestabile mese dopo mese. Parliamo di “Timba 3.0” di Papucho y Manana Club Ft. Kasanova. Altro giro e altro ballo.

Classifica Top 10 aprile 2022 – Salsa Cubana

  1. Leoni Torres, Lenier – Veneno
  2. Criss y La Descarga ft. Roberto Van Van – Ella es un Ciclón
  3. Maikel Dinza y Soneros de La Juventud – Que Cosas Tiene La Vida
  4. La Caperucita – La Tabla
  5. Leonel Limonta y Azúcar Negra – Popurrit
  6. Big Naimi y su TimbaRap – Lo que se va
  7. Maykel Flores Ft. Crist Frost – Somos Una Bomba
  8. Eduardo Sandoval – Bonito Todo
  9. Maykel Blanco y su Salsa Mayor – Llegué
  10. Papucho y Manana Club Ft. Kasanova – Timba 3.0