Best salsa, top 10 e novità musicali agosto 2023

180

gotas de lluvia

Maia con “Gotas de lluvia” conquista la vetta salsera di agosto, sul podio anche Alex Diaz e Dj Ricky Campanelli

L’inconfondibile voce di Maía offre una versione unica di “Gotas de Lluvia” in “Homenaje a Niche, Las Canciones de Jairo Varela”. Il brano conquista la vetta di questo mese di agosto per la salsa internazionale. Produzione Jose Gaviria e produzione musicale Jose Gaviria e Miltos Salceso per Seguros Sura 2022. Una salsa romantica che potrà essere molto apprezzata anche dai ballerini di questo genere musicale. Lo scorso 12 dicembre è uscito il suo videoclip per le Babel Discos. In seconda posizione “Perla fina” il tributo a Johnny Pacheco a cura di Alex Diaz mentre il terzo troviamo la super hit di luglio “Non curamos con la rumba“. Il brano di Dj Ricky Campanelli feat. Andy Rubal & Alexis Charrier unisce nel suo video il ballo da diverse zone dal mondo. Si legge nel box di YouTube: “In un mondo spesso diviso dalle difficoltà, i ballerini esprimono la loro interpretazione della musica attraverso passione che ci unisce. Il lavoro della mia vita è dedicato alla melodia che ti permette vivi il momento in cui rilasci tutti i tuoi problemi e celebrare la vita. Un grazie di cuore a Fernando Sosa e Tatiana Binaguro per questa meravigliosa collaborazione e per aver condiviso questa visione. Vorrei anche ringraziare Alexis Charrier e Andy Rubal e tutti i musicisti, ballerini e amici che hanno lavorato a questo progetto”.

CLASSIFICHE AGOSTO 2023: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaEer6hKoRXMMSjs7LNLGt9L

New entry del mese è “Asoma El Coco“, brano di Freddie Miranda Jr., Victor García tratto da ¡Anda! Toca Miranda per la FMJR Music. Tra i pezzi che meglio rappresentano questo 2023 salsero troviamo “La Fórmula” di Maluma e Marc Anthony in classifica stabilmente dal mese di febbraio. Il binomio latino si è mostrato vincente e bissa il successo di un altro brano che li ha visti collaborare ovvero “Felices los 4”. Secondo gettone di presenza invece per la salsa romantica “Mira donde va” della preziosa interpretazione di Fernandito Rentas per l’Eque-Le-Qua Productions.

Dal mese di giugno il piano di “Mentirosa” suona in questa playlist con la voce di Tony Velardi mentre da luglio apprezziamo “Kumbele Kutimba“, nuovo grande calibro dei Tromboranga, tra i più ballati del momento. Perla musicale dedicata a Louie Ramirez per gli amanti del super clasico salsero. Un medley di 7 minuti dove tuffarsi nel ricordo e nelle emozioni più pure. Chiudiamo questa selezione musicale con un brano uscito il 14 agosto 2016. Parliamo di “Países Latinos” con la performance musicale di Yani Borrell per Sky Productions.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica agosto 2023

  1. Maia – Gotas de lluvia
  2. Alex Diaz – Perla fina
  3. Dj Ricky Campanelli feat. Andy Rubal & Alexis Charrier – Non curamos con la rumba
  4. Freddie Miranda Jr., Victor García – Asoma El Coco
  5. Maluma, Marc Anthony – La Fórmula
  6. Fernandito Rentas – Mira donde va
  7. Tony Velardi – Mentirosa
  8. Tromboranga – Kumbele Kutimba
  9. Louie Ramirez  – Medley
  10. Yani Borrell – Países Latinos