Classifica canzoni del momento agosto 2023: hit parade top 20

283

ha-ash reik te acuerdas

“Te acuerdas” de Ha-Ash e Reik in vetta alla classifica di agosto, sul podio anche Halle e Miley Cyrus. Karol G la più visualizzata

Has-Ash e Reik hanno pubblicato “Te Acuerdas“, singolo composto da Ashley Grace Perez Mosa, Hanna Nicole Perez Mosa e Pablo Preciado e disponibile dal 21 agosto. Questa riuscita unione tra referenti della musica pop messicana ha portato alla realizzazione di un capolavoro musicale con un videoclip che ne amplifica le emozioni trasmesse. “Finalmente abbiamo potuto cantare una canzone fantastica insieme. Ti amiamo Reik! ‘Te Acuerdas’ per tutti i cuori. Senza dubbio una delle nostre preferite. Ora puoi ascoltarla su tutte le piattaforme digitali” hanno dichiarato le sorelle Ashley Grace e Hanna Nicole attraverso il loro account social di Instagram. Il testo parla di un rapporto che è passato: “ricordiamo al nostro partner che lo amiamo ancora, che non lo lasciamo andare, è una canzone triste ma con un tocco di speranza”. Anche se la canzone è triste resta una canzone d’amore perché la persona è ancora lì in qualche modo presente.

CLASSIFICHE AGOSTO 2023: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaG9Ym5PCpXp4WqybRv3rydf

La magia di Halle Bailey pervade la nostra classifica con il brano “Angel“. Non poteva essere migliore il battesimo come solista per la giovane artista statunitense che ha riscosso un grande successo con la sorella Chloe come protagonista nel live action La Sirenetta. Scelta da Beyoncé e Jay-Z per aprire i propri concerti l’artista in questo brano appare vestita di bianco e balla come se fosse un angelo con altre ballerine in un dimensione celestiale con tonalità a pastelli molto gradevoli e con il celeste e il bianco/panna come colori dominanti.

Il podio di chiude con il nuovissimo singolo di Miley Cyrus dove canta in “Used to be young” il cambiamento, un passaggio dove lasciarsi alle spalle la gioventù e riflettere sul tempo che scorre: “Questa canzone parla di onorare chi siamo stati, di amare chi siamo e di celebrare chi diventeremo. Mi sento orgogliosa quando rifletto sul mio passato e ottimista quando penso al futuro. Sono grata ai miei fedelissimi fan che ogni giorno trasformano i miei sogni in realtà. Vi sono sinceramente riconoscente per il vostro costante sostegno. Questa canzone è per voi. È arrivato il momento di pubblicare una canzone che potrei andare avanti a perfezionare per sempre”. 

Il brano più apprezzato online è stato quello di Karol G che in appena due settimane ha superato 64 milioni di visualizzazioni su YouTube con “Mi ex tenia razon“. Una ballad dal ritmo che ricorda una cumbia dove la cantante si esibisce in una piattaforma fucsia galleggiante. Ha suscitato molto clamore la presenza di Justin Bieber all’interno del video di SZASnooze” con un breve cameo. Non sarà l’unico personaggio oggetto dell’innamoramento della protagonista che finisce per sedurre anche un robot. Si alternano lati positivi e negativi di ogni relazione, momenti felici e discussioni.

Chris Brown sta conquistando diverse classifiche nel mondo con “Summer too hot” dove celebra l’estate con tanti balli a Los Angeles. In questa nostra playlist lo troviamo anche in compagnia di Ciara nel brano “How we roll” tratto dal suo EP “CiCi”. In questa collaborazione si parla di una relazione romantica tra due persone che hanno un forte legame fisico ed emotivo.

In settimana posizione ritroviamo un nuovo singolo di Sam Smith che in questo progetto con Calvin Harris vi farà ballare grazie con il ritmo travolgente di “Desire. Il videoclip immortala scene di corsa con autovetture molto potenti e parla del desiderio di una persona che lo abbracci che stia assieme a lui e prende il comando. Il duo riprova a lanciarsi in un nuovo progetto musicale dopo il trionfo nel 2018 con “Promise”. Restiamo sulla scia dance per scoprire il nuovo singolo pop di AnittaUsed to be” mentre per il genere reggaeton troviamo Maluma con Yandel in “Trofeo” dove è presente il campione del mondo Lionel Messi in alcune immagini del video. Restiamo nello stesso mood con “Otra vibra” di Luar La L con Ozuna. C’è spazio anche per Marshmello che ha messo il timbro nel brano di Young MikoTempo“, tutto da scoprire…

Maria Becerra protagonista con Los Ángeles Azules in “El amor de mi vida“. Tra 100 video musicali più visti al mondo del momento per questa cumbia che viene suonata nel contesto di quello che fa pensare a un ricevimento di nozze. “Questa è una collaborazione molto importante per me e non potrei essere più felice che sia con Los Ángeles Azules. Sono state la colonna sonora della mia casa e delle feste di famiglia, ed è ciò che volevamo riflettere nel video con la mia famiglia che ne faceva parte perché riteniamo che sia l’essenza della canzone” ha dichiarato la cantante argentina.

Tra le superstar del mese non poteva mancare Selena Gomez con il suo “Single soon“. Si può definire un vero e proprio inno alla gioventù dove viene celebrata tutta la sua spensieratezza. In undicesima posizione troviamo Madison Beer con “Spinnin“. Non finisce mai di stupirci con la tua originalità la cantante che nel ritornello dice che preferirebbe vivere nei propri sogni. Si tratta del quarto singolo di “Silence between songs”, il suo secondo album uscito lo scorso 18 agosto per le Epic Records.

La cantante ecuadoriana Dayanara racconta in “Tonta” di esperienze del passato ma che adesso vive con il giusto umorismo perchè è una fase superata: “Sono stata molto stupida in amore, sono tornata fino a tre volte con un ex, all’epoca ero masochista… Finché la vita non ti dà segni, Dio ti manda tanti segnali, fino al momento in cui dici di no”.

Una grande sorpresa per i tanti fans è stata l’uscita di “De Lunes a Lunes” dove collabora il Grupo Frontera con Manuel Turizo. “Collaborare con Grupo Frontera ci ha permesso di incanalare queste emozioni in una canzone potente con cui tutti potremmo identificarci a un certo punto della nostra vita” ha dichiarato il cantante colombiano. Ci spostiamo dal Messico in Colombia dove apprezzare “Las Mujeres” interpretata da due leggende musicali come Carlos Vives e Juanes. Si tratta di un’interessante rivisitazione del classico di Carlos Huerta e omaggio alla forza e alla diversità delle donne in tutto il mondo. Nel video sono presenti più 25 “super” donne che arrivano da diverse nazionalità e che hanno differenti talenti: da protagoniste dello sport a musicali e personalità influenti.

Completiamo questa speciale classifica con una delle leggende musicali che torna a graffiare con la sua voce inconfondibile. Parliamo di Anastacia che lo scorso 25 agosto ha pubblicato “Now or Never“. In attesa di gustarci il suo ottavo album in studio “Our Songs” teniamoci stretti questa perla musicale che ci farà tornare a sognare tanti nuovi successi.

Classifica Top 20 Agosto 2023 – Musica internazionale

  1. Ha-Ash, Reik – Te acuerdas
  2. Halle – Angel
  3. Miley Cyrus – Used to be young
  4. Karol G – Mi ex tenía razón
  5. SZA – Snooze
  6. Chris Brown – Summer too hot
  7. Calvin Harris, Sam Smith – Desire
  8. Los Ángeles Azules, Maria Becerra – El amor de mi vida
  9. Ciara, Chris Brown – How we roll
  10. Selena Gomez – Single soon
  11. Madison Beer – Spinnin
  12. Dayanara – Tonta
  13. Grupo Frontera, Manuel Turizo – De lunes a lunes
  14. Anitta – Used to be
  15. Carlos Vives, Juanes – Las mujeres
  16. Malum, Yandel – Trofeo
  17. Luar La L x Ozuna – Otra vibra
  18. Marshmello, Young Miko – Tempo
  19. Anastacia – Now or never
  20. Farina, Sean Paul – El vibe