Best salsa, top 10 e novità musicali Aprile 2021

427

victimas las dos

L’inedito duetto tra Victor Manuelle e La India conquista la vetta di salsa internazionale di aprile, sul podio anche Willy Garcia & Gilberto Santa Rosa e la hit di Tito Nieves

La vetta della classifica di salsa classica di aprile 2021 è stata conquistata da Víctor Manuelle e La India. Le due stars della salsa per la prima volta assieme in “Víctimas las Dos” con tanto di videoclip a cura della Wildhouse Picture molto apprezzato visto che dal 9 aprile ha superato 3 milioni di visualizzazioni. Il protagonista è un uomo che frequenta nello stesso tempo due donne a loro insaputa ma sarà scoperto e accusato. Lui prova a inventarsi scuse che finiranno per peggiorare la sua posizione. Il brano era stato presentato lo scorso febbraio in occasione della cerimonia di consegna del Premio Lo Nuestro. In seconda posizione troviamo Willy Garcia & Gilberto Santa Rosa in “Lo Veo y No Lo Creo“. L’ex vocalis del Grupo Niche y Son De Cali in questa illustre collaborazione dove partecipa anche El Mulato (Latin Swing) e il modello Andrea Andrade. Oltre alla musica possiamo apprezzare il video realizzato in formato digitale basato sulla tecnica visiva con Motion Graphics, 3D e Chroma Key con talento umano al 100% da Buenaventura. Il podio si chiude con “Te Odio Porque Te amo” la super hit di Tito Nieves che aveva conquistato la classifica di marzo 2021.

CLASSIFICHE APRILE 2021: ItaliaInternazionaleSalsa cubanaBachataKizomba


Tra i grossi calibri già ascoltati troviamo il raffinato motivo a firma di Izis la Enfermera y Andrés El JuglarAbrazame muy fuerte” così come “Me Estoy Enamorando” de La Suprema Corte ft. Junior Saa e quelli di Yiyo Sarante e il duetto tra Daddy Yankee & Marc Anthony.

Altre novità del mese invece sono “La Flecha y Mi Corazon” di Jan Reijnders che pur essendo uscito ad agosto 2019 lo troviamo per la prima volta nella nostra top10. Hanno partecipato al suo video di Benny Bosch alcune coppie di dancers ovvero Anouk & Mike – Salsa Libre, Annick & Delano – Salsa Sincera e Rianne & Miguel – Vivendi Dance Collective.

Spazio agli evergreen come nel caso di “Tengo todo excepto a ti” di Antonio Cartagena del 2008 così come per “No quiero problemas” di Madera Fina, gruppo creato da Carlos Santos, Pedro “Pocholo” Segundo, Roberto “Tito” Mangual. Voce di Carlos Torres, Ex Ray Barretto, e Johnny Ray mentre l’etichetta è la Kubaney.

Classifica Salsa Aprile 2021 – Top 10 Salsa Classica

  1. Víctor Manuelle, La India – Víctimas las Dos
  2. Willy Garcia & Gilberto Santa Rosa – Lo Veo y No Lo Creo
  3. Tito Nieves – Te Odio Porque Te amo
  4. Izis la Enfermera y Andrés El Juglar – Abrazame muy fuerte
  5. La Suprema Corte ft. Junior Saa – Me Estoy Enamorando
  6. Jan Reijnders – La Flecha y Mi Corazon
  7. Yiyo Sarante – En la Carcel de Tu Piel
  8. Daddy Yankee & Marc Anthony – De Vuelta Pa’ La Vuelta
  9. Antonio Cartagena – Tengo todo excepto a ti
  10. Madera Fina – No quiero problemas