Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Aprile 2021

548

ella dice

Maykel Blanco Y Su Salsa Mayor in vetta alla classifica di Aprile con “Ella dice”, sul podio anche “Pa la calle” e “Yo soy cubano”

La nuova versione di “Ella dice” del gruppo cubano Maykel Blanco Y Su Salsa Mayor è la super hit della classifica aprile 2021 dedicata alla salsa cubana. La stessa rientra nel mini LP dal titolo “Enfocados” e viene rappresentata dal video dove il gruppo canta dal vivo. Seconda posizione per “Pa la calle” ovvero la timba firmata Elito Revé Y Su Charangón e El Chacal e video ufficiale girato nella sala d’incisione. Chiudiamo il podio con il duo Alexis Valdes & Willy Chirino nel brano “Yo soy cubano“, de La Vida Producciones. Il video, diretto da Alejandro Perez y Alexis Valdes si apre con i due artisti in cucina, stanza che torna più volte a immortalare momenti tra degustazione e preparazione ai fornelli.

CLASSIFICHE APRILE 2021: ItaliaInternazionaleSalsa classicaBachataKizomba

Tra i motivi che si confermano anche in questa playlist troviamo “Un Amor De Película” di RS & Q’baneo Group ft. Pepito Gómez così come “Más Rollo Que Película” degli Havana D’Primera e due irriducibili singoli come “Pa’ Los Mayores y Los Van Van” di Maykel Blanco y su Salsa Mayor e “Pidamos” de La Charanga Habanera, Randy Malcom, Yulien Oviedo y Varios Artistas. Altre new entry sono “Ella Tiene La Capacidad” by Yasser Ramos y El Tumbao Mayombe così come “Eres mia” di Rubn y Gabi, salsa raffinata che non passera inosservata.

Chiudiamo con il tributo a Manolin El Médico De La Salsa da parte di Pepe Montes Conjunto, tastierista, cantante e compositore vincitore del Latin Grammy Pepe Montes. Per chi non lo conoscesse diciamo che ha fatto il suo debutto da solista con “The Beginning 2012”, ha vinto nel 2013 un Latin Grammy per il miglior album di salsa per “Salsa Giants” come pianista in una registrazione dal vivo al Curaçao North Jazz Festival. Le sue passate collaborazioni includono Marc Anthony, Andrea Bocelli, Laura Pausini, Celia Cruz All Stars, Sergio George, Chino y Nacho, Paulo FG, Haila, Manolin e molti altri.

Classifica Top 10 Aprile 2021 – Salsa Cubana

  1. Maykel Blanco y su Salsa Mayor – Ella dice
  2. Elito Revé Y Su Charangón, El Chacal – Pa la calle
  3. Alexis Valdes & Willy Chirino – Yo soy cubano
  4. RS & Q’baneo Group ft. Pepito Gómez  – Un Amor De Película
  5. Havana D’Primera – Más Rollo Que Película
  6. Yasser Ramos y El Tumbao Mayombe – Ella Tiene La Capacidad
  7. Pepe Montes Conjunto – Medley Manolin El Médico De La Salsa
  8. Ruben y Gabi – Eres mia
  9. Maykel Blanco y su Salsa Mayor – Pa’ Los Mayores y Los Van Van
  10. La Charanga Habanera, Randy Malcom, Yulien Oviedo y Varios Artistas – Pidamos