Best salsa, top 10 e novità musicali maggio 2019

566

charrupi remix

Il planetario successo dei Tromboranga “Charrupi” torna in auge grazie al remix dell’Orquesta Calibre feature Cali All Stars & DJ Marlong Son y Sabor

Il brano “Charrupi” nel suo remix dell’Orquesta Calibre feature Cali All Stars & DJ Marlong Son y Sabor conquista la prima posizione della classifica maggio 2019 dedicata alla salsa classica. Motivo tra i più amati in pista per la sua energia e qualità musicale torna in una versione molto curata frutto di un’importante collaborazione. Scivolano di una posizione pertanto le due super hit di Aprile ovvero quella di Marc Anthony e New Swing Sextet. Il primo video ha superato 12 milioni di visualizzazioni, un risultato davvero importante per questo genere musicale considerato da molti di “nicchia”.

CLASSIFICHE MAGGIO 2019Italia – Internazionale – Bachata – Kizomba

Altra new entry è quella uscita in questi giorni ad opera di Ruben Blades ft Ocho y Màs in “Subiendo y bailando“. Molto accattivante la base strumentale dalla tastiera e gli assoli dei fiati e singolo contenuto nell’ultimo album di Ocho y Mas “Otra Ruta”. Un brano destinato a fare bene anche nel mese estivo. “Mulato Rumbero” è la novità de La Charanga Pachà presente in quinta posizione. Un brano che va ad arricchire l’ultima produzione di questa orchestra del flautista cubano Jose A. Fajardo che porta sempre in alto il nome de la Charanga.

I Septeto Acarey tornano in primo piano con una salsa molto raffinata e delicata. Spicca la voce di Maia che duetta molto bene in “Fragil“. A distanza quasi di 1 anno un brano che fa sognare come se fosse appena uscito. Resistono in classifica i brani di Nesto Pacheco y Marco Ghamo dj e quello dei Tromboranga feat Ismael Miranda.

La classifica si completa con due brano evergreen. Il primo è quello di Louie Ramirez “Don Macedo”, una pachanga molto gradevole che consigliamo di tenere nella vostra preziosa playlist musicale. Il secondo a firma di Eddie Palmieri degli autori Pedro Galindo e Elpidio Ramirez per il motivo dal titolo “Malagueña Salerosa“.

Classifica Top 10 Maggio 2019 – Salsa Classica

  1. Charrupi Remix – Orquesta Calibre ft Cali All Stars & DJ Marlong Son y Sabor
  2. Marc Anthony – Parecen Viernes
  3. New Swing Sextet – Presume de Ti
  4. SUBIENDO Y BAJANDO – RUBEN BLADES FT OCHO Y MÁS
  5. La Charanga Pachà – Mulato Rumbero
  6. FRÁGIL – Reynier Pérez y su Septeto Acarey feat. MAIA
  7. Nestor Pacheco y Marco Ghamo Dj – Mi tumbao
  8. Tromboranga feat Ismael Miranda – Huracán no me tumba
  9. Don Macedo Louie Ramirez
  10. Malagueña Salerosa – Eddie Palmieri