Classifica musica italiana Maggio 2019, top 10 hits del mese

1280

ultimo colpa delle favole cover album

Ultimo conquista la vetta con “Rondini al guinzaglio”. Sul podio Pausini – Antonacci con il singolo arricchito dal videoclip ed Ermal Meta

ROMA – Maggio all’insegna di nuovi successi in Italia oggi. Andiamo a vedere la classifica che vede in vetta il brano di UltimoRondini al guinzaglio” che già nel mese di Aprile aveva fatto molto bene. Anche sui social il video resta il più visto con oltre 7 milioni di visualizzazioni. Il singolo “In questa nostra casa nuova” di Laura Pausini e Biagio Antonacci perde una posizione ma torna arricchito di un videoclip molto bello. New entry in terza posizione con l’ultimo successo di Ermal Meta con “Ercole“. Si ringrazia Radio C1 per la collaborazione.

CLASSIFICHE MAGGIO 2019: InternazionaleBachataSalsa CubanaSalsa ClassicaKizomba

CLASSIFICA TOP 10 MAGGIO 2019 – MUSICA ITALIANA

  1. Ultimo – Rondini al guinzaglio
  2. Biagio Antonacci e Laura Pausini – In questa nostra casa nuova
  3. Ermal Meta – Ercole
  4. Elisa e Carl Brave – Vivere tutte le vite
  5. Giordana Angi – Casa
  6. Emma Muscat feat. Biondo – Avec moi
  7. Coez – Domenica
  8. Nek – La storia del mondo
  9. Loredana Berté – Tequila e San Miguel
  10. Clementino feat. Fabri Fibra – Chi vuole essere millionario?

Nella Top10 non mancano volti nuovi da Giordana Angi che in corsa per il successo finale ad Amici 18 dove sfiderà Tish si fa apprezzare per il suo inedito “Casa“. A proposito del talent show troviamo Emma Muscat in coppia con Biondo nel brano “Avec moi“. Un brano che segna anche il loro riavvicinamento dopo la fine della loro storia. Restando invece in tema di duetti ci piace sottolineare quello tra Elisa e Carl Brave in “Vivere tutte le vite“. Un vero e proprio inno alla vita e ad amarla per quello che è.

In classifica c’è anche Coez con “Domenica” e a seguire il nuovo motivo di NekLa storia del mondo” dove narra con episodi di vita vissuta con l’obiettivo di fissare degli istanti che possono accomunare intere generazioni.

A proposito di jingle estivi Loredana Berté si prepara con “Tequila e San Miguel” mentre  Clementino nel featuring con Fabri Fibra lancia “Chi vuole essere millionario?“. Nel primo c’è la mano di Calcutta, Tommaso Paradiso, Takagi & Ketra e conferma l’ottimo momento musicale dell’artista da poco partita con il tour che la porterà in giro per l’Italia. Nel secondo i due rapper hanno tirato fuori un brano molto energico arricchito dal videoclip con Carlo Buccirosso, protagonista nel film “La Grande Bellezza”. Si sogna un mondo pieno di lusso ed eccessi una volta messo in tasca un milione di euro.