Classifica canzoni del momento: hit parade top 20 di Maggio

1619

Madonna Maluma Medellin Top20 Maggio 2019 internazionale

Il singolo di Madonna con Maluma in prima posizione. Sul podio anche Taylor Swift e LSD. Novità radiofoniche e i video del momento sui social

Lo abbiamo annunciato in occasione della grande notte dedicata alla sua uscita lo scorso 24 aprile. Copertina di maggio per Madonna che torna con il singolo “Medellin” realizzato in compagnia di Maluma, popstar latina ormai ospite fisso in questa classifica con le sue numerose collaborazioni soprattutto per il genere reggaeton. Si tratta del primo estratto del 14esimo album della cantante statunitense che verrà alla luce il 14 giugno 2019. 15 tracce musicale per “Madame X” che non sarà solo il titolo di questa nuova raccolta di inediti ma anche quello del nuovo personaggio che si è ritagliata. Come da lei stesso dichiarato un agente segreto che viaggia per il mondo, cambiando identità, combattendo per la libertà e portando la luce nei luoghi oscuri… Il singolo oltre ad essere una sapiente fusione tra il genere dance-pop e quello latino di Maluma offre un video molto suggestivo con tanti spunti di riflessione ed è destinato a crearea una nuova era per una delle regine del pop.

CLASSIFICHE MAGGIO 2019: ItaliaBachataSalsa CubanaSalsa ClassicaKizomba

La classifica prosegue sulla scia della fantasia e creatività. Da “Me!” di Taylor Swift a “No new friends” di LSD fino a “Earth” di Lil Dicky. Un vero ciclone quello della Swift che ha polverizzato con il suo video 160 milioni di visualizzazioni. Con lei c’è Brendon Urie dei Panic at the disco. Labrinth, Sia e Diplo lanciano un singolo molto colorato dove non poteva mancare la ballerina Maddie Ziegler e che ricorda il grande successo di qualche mese fa “Thunderclouds”. Decisamente “ambientalista” la produzione del rapper Lil Dicky che ha visto la partecipazione di tante pop star e special guest Leonardo Di Caprio, felice ci partecipare a un progetto che ha lo scopo di sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente. E così i vari ed Sheeran, Miley Cyrus, Kart Perry, Rita Ora, Backstreet Boys e altri ancora si trasformano simbolicamente per un attimo in “animali” per lanciare il messaggio di difendere tutti assieme il pianeta agendo in fretta.

Tra le novità del mese c’è “Started” della rapper australiana Iggy Azalea mentre in sesta posizione ci catapultiamo nel magico mondo di Aladdin per regalarci con Zayn e Zhavia Ward degli attimi unici ripercorrendo il grande succeso di “A whole new world” che prende così nuova vita. Tra i brani più suggestivi del mese troviamo “Power is power” traccia di “For the Throne” soundtrack dell’ultima stagione di Game of Thrones interpretata da SZA, Travis Scott e The Weeknd. Video diretto da Anthony Mandler con le immagini della famosa serie tv che si alternano a quelle degli artisti.

Spazio al reggaeton con le super hit a partire da quella di Becky G e Maluma in “La Respuesta” per proseguire con il remix di “Soltera” (che ha visto in campo Lunay con Daddy Yankee e Bad Bunny), GIMS e sempre Maluma in “Hola Señorita (Maria)“, raffinato singolo destinato a dominare le playlist dei dj nel mese estivo. Ci sono anche i Pitbull con Daddy Yankee e Natti Natasha ad animare una classifica che si tinge sempre più dei colori della prossima stagione. Completano la sezione “La Boca” di Mau y Ricky e Camilo.

Tra i nomi di questo mese ritroviamo Alvaro Soler che lancia “La Libertad” altro potenziale tormentone estivo e si è appena lanciato con un nuovo tour in Italia. C’è anche Eminem questa volta con singolo in compagnia di Tyga molto suggestico dalle venature country.

Parlando di Tyga premio al più originale brano del mese della top20 va probabilmente a “Go Loko” realizzato con YG e l’artista portoricano Jon Z. Dal video evidente l’omaggio alla cultura anglo-americana messicana con i riders, le piñata e le bande di Mariachi. Grande successo non solo di visite per “If i can’t have you” di Shawn Mendes, un disco pop che esalta bellezza e doti canore dell’artista.

Per la musica pop molto ben riuscito il nuovo singolo di Ed Sheeran con Justin Bieber in “I don’t care” mentre Zara Larsson ha di recente lanciato il brano dance “Don’t worry bout me“. C’è spazio per la grande musica albanese del momento come quella di Luana Vjollca e Dani in “Sonte” e quella di Alban Skenderaj con 2Ton in “Drejt ne zemer“.

CLASSIFICA TOP 20 MAGGIO 2019 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Madonna & Maluma – Medellìn
  2. Taylor Swift feature Brendon Urie of Panic! At The Disco – ME!
  3. LSD (Labrinth, Sia, Diplo) – No new friends
  4. Lil Dicky – Earth
  5. Iggy Azalea – Started
  6. ZAYN & Zhavia Ward – A whole new world (end title) fron Aladdin
  7. SZA, The Weeknd, Travis Scott – Power is power
  8. Becky G & Maluma – La respuesta
  9. YG feature Tyga, Jon Z – Go loko
  10. Shawn Mendes – If i can’t have you
  11. Lunay X Daddy Yankee X Bad Bunny – Soltera remix
  12. GIMS & Maluma – Hola Señorita (Maria)
  13. Pitbull x Daddy Yankee x Natti Natasha – No lo trates
  14. Ed Sheeran & Justin Bieber – I don’t care
  15. Luana Vjollca feature Dani – Sonte
  16. Alvaro Soler – La libertad
  17. Mau y Ricky, Camilo – La boca
  18. Zara Larsson – Don’t worry bout me
  19. Alban Skenderaj feature 2Ton – Drejt ne zemer
  20. Eminem feature Tyga – Goddamn