Classifica Settembre 2017 Salsa, Bachata e Kizomba Hits Top 10

3143

Classifica Settembre 2017 Top 10, il meglio di Salsa, Bachata e Kizomba. “Desesperado” è la super hits sensual del mese, trionfo rosa nella classica e kiz

Voz a Voz feat Antonio Bliss al primo posto nella classifica settembre 2017 per la categoria bachata

Bachata in primo piano nella Top 10 di settembre 2017. La coppia Ronny Mercedes dei Voz a Voz con Antonio Bliss ci regalano “Desesperado” un brano di rara bellezza. Mese sotto il segno rosa con le hits di salsa classica e kizomba interpretate rispettivamente da Nahyra e Lil star. Tanti i grandi nomi presenti nelle quattro categorie e che confermano la loro posizione: da Havana D´Primera a Juan Luis Guerra, da Romeo Santos a Daniel Santacruz. Per gli amanti della cubana in vetta una doppia di new entry con El Noro, Roly Maden e El Chalu che si spartiscono la posizione.

Classifica Settembre 2017 Salsa, Bachata e Kizomba Top 10

TOP SALSA CUBANA (classifica settembre 2017)

Nella Top 10 di salsa cubana troviamo in vetta una doppia di new entry. Due brani che sono stati mixati in un unico ma che sono distinti. Si tratta di “Ya lo ves” di El Noro e “De Lo Primero” di Roly Maden e El Chalu. Gli altri due posti della vetta sono occupati dei brani di David Calzado y su Charanga Habanera e da quello di Havana D´Primera che pertanto scendono di una sola posizione.

Anche “Amiga mia” conserva la Top 10 scendendo di un posto mentre Tirso Duarte y Latin Love presentano “Abracadabra”, una timba piena di energia. Tra le altre novità del genere troviamo “Amor del bueno” a cura di Robert Armas y Los Conquistadores de la Salsa e “Ya na queda nada” de la Clave cubana timbera. Chiudiamo con il nuovo singolo di Jose Jomar y su Orquesta KY4 e i brani di Pupy e Maykel Blanco, vecchie conoscenze del mese scorso.

El Noro (Ya Lo Ves) & Roly Maden feature El Chalu (De Lo Primero)
David Calzado y su Charanga Habanera – Me quede con ganas
Havana D´Primera – Amor En Secreto
Samuel Formell y los Van Van – Amiga mía
Tirso Duarte y Latin Love – Abracadabra
Robert Armas y Los Conquistadores de la salsa – Amor del bueno
Clave cubana Timbera – Ya No Queda Nada
Jose Jomar y su Orquesta KY4 – Cariño lindo
Pupy & Los Que Son Son – Pasándola bien
Maykel Blanco Y Su Salsa Mayor feat Son Tentación – Pa’ Que Veas Lo Que Hay

TOP SALSA CLASSICA (classifica settembre 2017)

Amanti della salsa classica, prima posizione per il brano “Ámame Una Vez Más” di Nahya. Voce raffinata e grintosa ad accompagnare una salsa decidamente romantica. Resiste tra i migliori il brano “Felices los 4“, tormentone internazionale che sembra non volerne sapere di farsi da parte, almeno per un pò… Tiene il podio un must per tutti i ballerini della salsa classica. Parliamo di “Bien sabroso” di Calle Soul. Un grande successo di Luis Enrique torna prepotentemente a suonare nelle piste. “No me des la espalda” vanta un grammy 2010 come migliore album latino (The best tropical latin).

Perde una sola posizione Massimo Scalici con “Para tito”, da diversi mesi ospite fisso della Top 10. Gli fanno eco i The Metropolitan Salsa Orchestra con “Pobre Corazón” mentre in settimana la hits di Mp Cruz, tra i primi sucessi 2017 con “Se nos fue el amor”. Non mancano i grossi nomi questo mese con Juan Luis Guerra nel celebre brano “Ayer” del 2010, tremendamante romantico, da playlist. Dulcis in fundo ritroviamo il New Swing Sextet e l’altra new entry, un brano latin jazz datato 1995 di Snowboy and Latin Section dal titolo “There is nothing like this”.

Nahyra – Ámame Una Vez Más
Maluma feature Marc Anthony – Felices los 4 (salsa version)
Calle soul – Bien Sabroso
Luis Enrique – No Me Des La Espalda (salsa revival)
Massimo Scalici y La Poderosa – Para Tito
The Metropolitan Salsa Orchestra – Pobre Corazón
Mp Cruz – Se nos fue el amor
Juan Luis Guerra – Ayer
New Swing Sextet – Los Ritmos Mejores
Snowboy & The Latin Section – There is nothing like this

TOP BACHATA (classifica settembre 2017)

Amanti della bachata domenicana fatevi avanti! C’è la voce di Ronny Mercedes dei Voz a Voz con Antonio Bliss a regalarvi 4 minuti di emozioni pure. Nel video clip non solo la voce incantevole dei due artisti e la melodia arricchita dal sax ma anche Samanta & Ramon che interpretano il brano in una sequenza di bachata sensual molto apprezzabile. Romeo Santos e Grupo Extra si dividono il resto del podio mentre in 4° posizione troviamo la new entry di Johnny Evidence con “Tengo un corazon”, molto gettonato dai dj la scorsa estate.

Tre super hits a seguire resistono nella top 10. Parliamo di Luis Enrique, Daniel Santacruz con Dani J e Jeyro. Chiudiamo con tre novità. La prima è firmata UrbanStylez con “A tus pies”, la seconda è il suo singolo uscito in questi giorni di Telwin Cruz in “Te Alejaste De Mi” e la terza è “Eres tu” di Duke Royal, brano dello scorso febbraio ma tornato a tra le hits del momento.

Voz a Voz feature Antonio Bliss – Desesperado
Romeo Santos – Tuyo
Grupo Extra feature Dj Khalid – Quiero Un Beso
Jhonny Evidence – Tengo Un Corazon
Luis Enrique – Yo no se mañana (version Bachata)
Daniel Santacruz feature Dani J – Contando Minutos
Jeyro – Cuatro Babys
UrbanStylez – A tus Pies
Telwin Cruz – Te Alejaste De Mi
Duke Royal – Eres Tu

TOP KIZOMBA (classifica settembre 2017)

Così come per la salsa classica anche per questa categoria una voce femminile è protagonista. Parliamo di Lil Star che con “Sei que és tu” conquista la vetta di settembre. Immortalata in suggestivi scenari tra ghiacciai, le mura di casa e una magnifica facciata di una chiesa, il clip evidenzia grazia e bellezza dell’artista. Seconda posizione per una kiz retrò del 2008. Parliamo di “Kuze ki sta errado” frutto della collaborazione tra Chelsy Shantel e Lonny Johnson. Terza posizione per Tchobolito Mrpapel in collaborazione con Ary & Dicklas One nel travolgente brano zouk “Papel”.

Proseguiamo con l’intenso “Me perdoa” di MDO e dalla tarraxinha di Edgar Domingos. Altra voce top del mese quella di Filomena Maricoa in “Teu mimo” e a seguire la dolce kiz di Duas Almas. Chiudiamo con uno beat zouk di Rossell & Miguell in “Te Kuiu Bwe”, Alves Pilote in “Super Homem” e Eddy Tussa che pronone il suo nuovo affascinante ed energico motivo semba dal titolo “Novinhas”.

Lil star – Sei que es tu
Chelsy Shantel feature Lonny Johnson – Kuze ki sta errado
Tchobolito Mrpapel feature Ary & Dicklas One – Papel
MDO – Me Perdoa
Edgar Domingos – Evita (beat by Babilonia Beatz)
Filomena Maricoa – Teu Mimo
Duas Almas – Tira A Mascara
Rossell & Miguell – Te Kuiu Bwe
Alves Pilote – Super Homem
Eddy Tussa – Novinhas