“Guardami”: il nuovo brano dei Camelia feat Donatella Milani

179

donatella milani

“Abbiamo scritto ‘Guardami’ con la mitica Donatella Milani con l’ intento di partecipare a Sanremo 2021. La canzone ha delle radici indie, ma non è la solita storia d’amore: è un inno all’amore, perso oppure ritrovato”

Dal 26 marzo è disponibile in rotazione radiofonica “Guardami” (BIT Records), il nuovo brano dei Camelia che vede il featuring di Donatella Milani. Il singolo è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming. É il prodotto musicale dato da una serie di riflessioni ad alta voce sulle metamorfosi a cui tutto e tutti siamo assoggettati: dalle foglie che lentamente ingialliscono all’emotività e sensorialità che, di tanto in tanto, riverberano e riaffiorano nella mente e lo fanno attraverso flashback in cui i profumi che ogni individuo conserva gelosamente dentro sé si manifestano in tutto la loro potenza, ma amplificata. Solo una tale carica è capace di non farci scalfire i ricordi e i sentimenti. Gli arrangiamenti del brano son stati curati dal maestro Roberto Gigli.

Di seguito l’intervista.

“Guardami” è il vostro nuovo brano, di che cosa si tratta?

Guardami è il nostro nuovo lavoro, un brano scritto a quattro mani da noi dei Camelia (Roberto Ricci Cantautore, Andrea Cannone Cantautore, Isaac Ricci in arte Red ox Rapper), e Donatella Milani. Il singolo è caratterizzato da una lunga riflessione introspettiva.

Che cosa volete trasmettere con questo lavoro?

Con questo lavoro, vogliamo esprimere il senso più profondo dell’amore che oggi , purtroppo è venuto a mancare, il senso del rispetto , l’altruismo e la libertà.

C’è anche un videoclip, come si caratterizza?

Abbiamo girato il video clip, nella città eterna, si caratterizza dalla presenza di una semplice ragazzina, che con tanta semplicità e umiltà, esprime il concetto di riflessione di quell’amore perso o forse….

Com’è nato questo featuring?

Il featuring è nato nel ricercare una grande voce femminile Rock e sinceramente Donatella , con la sua voce graffiante ha contribuito fortemente al nostro progetto indie rap. Il Feat. è nato con una semplice telefonata , le abbiamo inviato i brani e dopo l’ascolto ha subito accettato. Nutriamo una grande stima per Donatella e speriamo , se il buon Dio lo vorrà , di continuare assieme per questa Estate in tournée con tanti nuovi lavori. tra l’altro a Giugno uscirà il nuovo sinolo tutto da ballare.