“Honey”, significato e video ufficiale del brano dei Måneskin

66

honey maneskin cover

Lo scorso 1° settembre i Måneskin pubblicarono il singolo “Honey (Are U Coming?)” che arriva dopo il successo ottenuto con l’album “Rush!”. E’ stato scritto alla fine del tour nordamericano ed è stato inserito come primo estratto della terza edizione del nuovo album.

Il testo di “Honey (Are U Coming?)” dei Måneskin suggerisce un forte tema di sensualità e desiderio sessuale. L’uso ripetuto della parola “miele” in tutta la canzone può essere interpretato come un termine affettuoso e intimo tra due persone. I testi contengono anche diversi riferimenti espliciti all’intimità fisica, come “Voglio assaggiare le tue labbra come miele” e “Voglio sentire il tuo corpo accanto al mio”. Questo tema della sensualità e del desiderio è ulteriormente enfatizzato dalla melodia sensuale e seducente della canzone.

Un’altra potenziale interpretazione del testo di “Honey” è quella della dipendenza e dell’ossessione. L’uso ripetuto della frase “I need you” in tutta la canzone suggerisce un senso di dipendenza e desiderio per qualcuno. I testi contengono anche riferimenti a “perdere il controllo” e “sballarsi”, che possono essere interpretati come allusioni a comportamenti di dipendenza. Questo tema della dipendenza e dell’ossessione è ulteriormente enfatizzato dal tono intenso e appassionato della canzone.

I testi di “Honey” suggeriscono anche un tema di vulnerabilità e intimità emotiva. L’uso ripetuto della frase “non lasciarmi solo” in tutta la canzone suggerisce la paura dell’abbandono e il desiderio di connessione emotiva. I testi contengono anche riferimenti all'”apertura” e al “lasciar andare”, che possono essere interpretati come allusioni alla vulnerabilità emotiva. Questo tema di vulnerabilità e intimità emotiva è ulteriormente enfatizzato dalla consegna cruda e sincera della canzone.

Videoclip

Credit video

An Exit Music Management Production

Directed by: Tommaso Ottomano

Director of Photography: Leonardo Mirabilia
Light Designer: Blearred Milano
Producer: Ileana Nastasi

Camera Operator: Matteo Rea
1st AC: Gianluca Battelli
2ndAC: Lorenzo De Marco
Video assistant: Giacomo Ferrari
Data manager: Nico Esposito
Gaffer: Leonardo Bletrame
Gaffer assistant: Daniele Di Russo
Key Grip: Massimo Diamanti
Grip: Niccolò Capanna

Editing: Tommaso Ottomano e Giovanni Viganò
Colorist: Rosario Balistreri

Cameras and Lenses Equipment: Soul Movie S.r.l.
Lights and Sound Equipment: Agorà S.r.l.
Drones: Ital Movie S.r.l.s.

Stylist: Anastasiia Gutnyk
Make up: Chiara Lombardi

Management: Exit Music Management
Record Label: Epic/Sony Music Italy

Thanks to:
Comune di Roma
Eni S.p.A.
JW Anderson
Jeanne Friot