Johnny Sky in Italia, l’intervista alla star della musica pop latino-americana

645

“En todo fuiste la mejor la mia canzone preferita, amo la cucina italiana” (leggi l’intervista in spagnolo)

TORTORETO (TE) – In occasione della tappa abruzzese del tour di Johnny Sky abbiamo intervistato la star internazionale, rivelazione della musica pop latino-americana. Appena 20 anni vanta già un curriculum di formazione di tutto rispetto partendo da una formazione classica in conservatorio e diversi incontri che lo hanno fatto rapidamente maturare dal punto di vista artistico.

Nel 2015 ha realizzato un album prodotto dalla casa discografica Premium Latin Music. Protagonista per una notte a Tortoreto, in Abruzzo, l’artista americano confema le sue doti canore anche nel live dove per un’ora ha fatto scatenare i fans accorsi dell’Abruzzo e dalle regioni limitrofe. Prima del concerto abbiamo raccolto alcune sue dichiarazioni in collaborazione con Radio R9.

Quali sono state le tue principali fonti di ispirazione musicali?

“Da Jessie J a Adele, da Usher a Rihanna passando per Luis Fonsi e tanti altri”.

Johnny Sky intervistaQuando hai il tuo incontro sviluppo professionale con Placido Domingo e che ricordo hai?

“Ho iniziato cantanto opera e in quell’ambiente ho conosciuto Placido Domingo che mi ha insegnato a stare sul palco dove è importante interpretare una canzone dando il meglio di te trasmettendo energia al pubblico”.

Un fantastico 2015 con il primo album e il Latin Grammy Awards vinti e altri importanti riconoscimenti. Puoi dirci alcune curiosità legate a questo lavoro?

“Mi sento privilegiato è per me un onore, una benedizione e ringrazio il pubblico per questo successo arrivato così presto nella mia carriera artistica oltre ai miei genitori che mi hanno sempre sostenuto”.Johnny Sky in Abruzzo

La canzone che preferisci che quella che raccomanderesti ai ballerini di bachata?

“Sicuramente ‘En todo fuiste la mejor’ perchè la bachata è un ballo molto sensuale e romantico e penso che questa canzone sia la storia perfetta da raccontare attraverso il ballo”.

Due aggettivi per descrivere te stesso?

“Ambizioso ed eccentrico”.

Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?

“Amo passare il tempo con i miei amici e con la mia famiglia, per me molto importante”.

Come vedi l’amore? É uno dei temi di maggiore ispirazione?

“L’amore è un concetto molto importante ed è importante dedicare molto tempo alla persona che si sceglie di amare. In questo momento sono molto impegnato con la mia musica, con il mio lavoro ma sicuramente quando arriverà quel momento dedicherò tempo a quella persona”.

tour italiano per Johnny SkyCome è l’Italia e il cibo italiano?

“Mi piace molto la cucina italiana tanto che da quando sono arrivato qui in Italia … non ho mai smesso di mangiare. Il mio cibo preferito è sicuramente la pasta che è molto differente da quella che trovo nel mio paese”.