“La Locanda dello Zio Rock”, il nuovo libro di Omar Pedrini

13

MILANO – Appuntamento speciale con Omar Pedrini nel primo giorno d’estate, che non a caso coincide con la Festa della Musica: martedì 21 giugno è la data prescelta per la presentazione ufficiale del suo nuovo libro, “La Locanda dello Zio Rock”, il primo edito dalla sua Senza Vento Edizioni insieme a Coop Lombardia. L’incontro, a ingresso libero e moderato da Chiara Delogu, si terrà alle 18:30 nel reparto libri dell’Ipercoop Piazza Lodi, in Viale Umbria 48B a Milano.

Fra musica live e parole, sarà l’occasione per approfondire la conoscenza dell’Omar “rocker-contadino” come lo definisce Alfredo De Bellis, vice Presidente di Coop Lombardia e ideatore della sezione Sapori della rivista aziendale, per la quale ha avuto l’intuizione di ingaggiare Omar come una sorta di “inviato enogastronomico”, dandogli la possibilità di esplorare e raccontare le passioni che lo pervadono insieme alla musica, ovvero il cibo, il vino e l’amicizia con le tante persone che incontra durante i suoi tour.

‘La Locanda dello Zio Rock’, quarto libro pubblicato dall’autore, è la raccolta degli articoli mensili che Omar Pedrini ha scritto per la rivista COOP Consumatori, in una versione rivista e ampliata, un altro viaggio di Omar, in questo caso attraverso i territori, le località, le cantine, i luoghi amati d’Italia “terra vocata al vino […] e alla buona cucina, grazie alle tantissime, quasi infinite biodiversità di cui è tanto ricco ‘il bel paese’ con le sue tante eccellenze e giacimenti enogastronomici, frutti di una terra senz’altro baciata dal buon Dio” – racconta Omar nella prefazione. “A tutto questo ho aggiunto qualche aneddoto e alcuni luoghi di eccellenza visitati nei tantissimi viaggi in tanti anni di concerti su e giù per l’Italia, un po’ dei miei incontri umani, soprattutto i più golosi”.

Il volume, ricco di immagini che ritraggono Omar nei momenti off-stage, fra le persone, negli incontri con gli amici, con i sensi a contatto con la natura, la terra e i suoi doni più rigogliosi, si apre con una dedica “A Gino Veronelli, amico e maestro di vino e di anarchia”, seguita – a proposito di ritorno alle radici – da una seconda “A mio padre Roberto, prima guida nel mondo dell’enogastronomia”. ‘La Locanda dello Zio Rock’ sarà in vendita in esclusiva dal 21 giugno nei reparti libreria delle Coop Lombardia. In seguito sarà possibile acquistarlo ai concerti che Omar Pedrini terrà in tutta Italia durante l’estate e nei circuiti di vendita abituali.