Lisa (Lalisa Manoball) entra nella famiglia Sony Music

19
lisa
Lisa – ph. Mikey Asanin

La rapper, cantante, ballerina e icona di stile di fama mondiale, Lisa (Lalisa Manobal) insieme alla sua nuova agenzia LLOUD Co, entra a far parte della famiglia SONY MUSIC e firma con la prestigiosa etichetta discografica RCA Records. Secondo l’accordo, Lisa pubblicherà nuova musica solista con RCA Records, divisione di Sony Music Entertainment, e avrà la piena proprietà di tutte le sue registrazioni. Questo approccio incentrato sull’artista dimostra ulteriormente la capacità di Lisa di superare i limiti dell’industria musicale.

«Sono super entusiasta di unirmi alla famiglia RCA e sono fiduciosa che siano la squadra migliore per creare un movimento più grande nella mia carriera da solista – afferma Lisa – Non vedo l’ora di mostrare al mondo tutto ciò che abbiamo preparato».

«Siamo incredibilmente orgogliosi di collaborare con Lisa e LLOUD CO.! Lisa è un vero talento, una forza globale innegabile – aggiungono Peter Edge, Presidente e CEO di RCA Records, e John Fleckenstein, COO di RCA Records – Siamo entusiasti di dare a lei e alla sua squadra il benvenuto nella famiglia RCA Records».

Firmando con RCA Records, Lisa continua a consolidare il suo ruolo come forza globale, l’etichetta, infatti rappresenta alcuni degli artisti più promettenti e creativi al mondo, inclusi A$AP Rocky, Becky G, Doja Cat, Foo Fighters, Justin Timberlake, KAYTRANADA, Latto, Mark Ronson, P!NK, Steve Lacy, SZA, Tems, Tate McRae, Victoria Monet, WizKid e molti altri.

Lisa è meglio conosciuta come membro del gruppo femminile K-pop Blackpink, uno dei gruppi più popolari della storia. Lisa sta inaugurando una nuova era sia come artista che come imprenditrice. L’artista, infatti, ha lanciato all’inizio di quest’anno, LLOUD CO., l’agenzia è stata fondata nel tentativo di creare una piattaforma per mostrare la sua visione complessiva nella musica e nell’intrattenimento che oltrepassa i confini.

Oltre al suo successo con le Blackpink, Lisa ha battuto diversi record a livello globale come artista solista. Con l’uscita di “Lalisa” nel 2021, è stata la prima artista donna a vendere quasi 750.000 copie nella prima settimana in Corea del Sud. “Lalisa” e “Money” sono entrate nella top 10 della Billboard Global 200, mentre “Money” detiene anche il record come canzone di maggior durata di una solista femminile K-pop nella Billboard Hot 100 negli Stati Uniti e nella classifica dei singoli nel Regno Unito. Nel 2023, Lisa ha battuto tre Guinness record come l’artista K-pop con il maggior numero di follower su Instagram (attualmente 102 milioni di follower sulla piattaforma), è anche la prima vincitrice solista K-pop sia ai MTV Video Music Awards che ai MTV European Music Awards. Al di fuori della musica, Lisa si appresta a recitare nella prossima stagione della serie originale di successo di HBO, The White Lotus, stagione 3. Questo ruolo segnerà il suo importante debutto sul grande schermo e le riprese si svolgeranno nel suo paese d’origine la Thailandia. Oltre al suo dominio globale nella musica e alla sua presenza scenica incomparabile, è nota per il suo unico senso della moda e lo stile che fa tendenza, facendola diventare un personaggio di rilievo nell’industria della moda globale. Ha avuto diverse partnership importanti ed è attualmente il volto di Bulgari.

Dalla sua fondazione nel 1900, RCA Records – la seconda etichetta discografica più antica nella storia americana – è stata l’etichetta di alcuni degli artisti musicali più iconici di tutti i tempi, celebrando la musica in tutti i generi. Il suo DNA, immerso in una ricca storia musicale, spinge gli artisti ad oltrepassare ogni confine, plasmando il panorama culturale su scala globale.