Ligabue: 30 anni (di carriera) e non sentirli [VIDEO]

970

L’11 maggio di trent’anni fa usciva il primo album studio di Luciano Ligabue: la rockstar più amata dagli italiani. Lui ha ringraziato così

luciano ligabueBreve diretta social per il Liga, che ringrazia i fan italiani per il supporto  che hanno manifestato per i suoi primi trent’anni di attività musicale. Nel video – girato dalla sua abitazione – il cantautore emiliano esibisce con un filo di emozione una copia dell’album omonimo. Il cantante di Correggio ha commentato: “In questi giorni ovviamente l’emozione è tanta, perché è impossibile non far venire a galla dei ricordi, così tanti ricordi, che popolano questi trenta anni. Ed è per questo motivo che oggi vorrei, insieme a voi, soffiare su queste trenta candeline per un compleanno che ha a che fare con un album, ma che soprattutto ha a che fare con trenta anni meravigliosi”.

30 anni di "Ligabue"

11 maggio 1990: il primo disco.Trent'anni meravigliosi!

Pubblicato da Ligabue su Lunedì 11 maggio 2020

Reputato uno dei cantanti italiani contemporanei più prolifici di sempre, l’autore di Certe notti e di Le donne lo sanno – coronavirus permettendo – si dovrebbe esibire il 12 Settembre 2020 alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), per un concerto-evento celebrativo: 30 anni in un giorno. Rinviato invece il tour europeo 2021.

Con oltre 50’000 biglietti staccati in 24 ore, e 70’000 in una sola settimana, 30 anni in un giorno consiste di un’unica data che dovrebbe riempire un’arena con una capienza complessiva di 100’000 posti.