Matteo Costanzo, pubblicato l’album d’esordio del cantante e produttore

321

matteo costanzo deserto cover

Pubblicato negli store digitali e nei negozi l’album d’esordio di Matteo Costanzo. Deserto è un vero viaggio nella mente del produttore

È uscito negozi di dischi e su tutte le piattaforme streaming l’album di debutto Deserto – per T-Recs Music – del cantautore e produttore Matteo Costanzo. Si tratta di un viaggio nella mente di uno dei produttori più attivi degli ultimi anni che, mettendo a nudo le sue esperienze e le sue sensazioni, realizza un disco che è il risultato di una profonda conoscenza e analisi di sé.

I brani raccontano, infatti, riflessioni e idee che toccano temi profondi e difficili, come nel caso del singolo che accompagna l’uscita dell’album, Faccio Come Mi Pare. Che è una sorta di ribellione alla ricerca costante del consenso altrui sui social: anche se spesso si ha l’impressione di essere liberi, la verità è che “sbagliamo tutti. Pensiamo di fare come ci pare, ma in realtà siamo tutti spinti a dover fare come ci pare”, per dirla con il cantante.

Deserto

Deserto, la title track che apre il disco, mette subito le cose in chiaro: una composizione più psichedelica che realista, più poetica che pop, dalle sonorità più internazionali che italiane. “E’ un viaggio allegorico – ha dichiarato il cantante e produttore – e immaginario di quello che mi è successo negli ultimi tre anni di vita, dove analizzo mancanze e dolori e gioie; ne traggo un racconto fantasioso”, così Matteo Costanzo.

Che poi ha aggiunto: “E sono proprio partito dal deserto di Fuerteventura dove ho preso il primo granello di questo disco. Da lì parte il viaggio attraverso queste nove canzoni, ognuna delle quali è una tappa fondamentale. Ci sono temi personali come lo smarrimento, una società senza fantasia, l’accettazione di se stessi, l’ansia imperante, l’ascolto del proprio corpo, ma anche una semplice (per quanto può esserlo) storia d’amore”, così Matteo Costanzo. Di seguito la tracklist di Deserto.

  1. Deserto
  2. Nudi
  3. Senza volto feat. Naive
  4. Vita
  5. Faccio come mi pare
  6. Eterno
  7. Semplice
  8. Lei
  9. Preghiera feat. Mario Romano
  10. Nessuno mi sente