Nero Music presenta il nuovo progetto “Luci dell’alba”

64

ASTI – Nero Music, al secolo Andrea Guida, è un cantautore di Asti classe 1995. Il sogno di cantare si fa strada all’età di 15 anni quando inizia a scrivere testi. Più avanti l’influenza del rap italiano lo porta a scrivere rime e a produrre basi hip hop, iniziando a diventare un rapper e fondando nel 2015 un piccolo gruppo rap. Nel 2016 si iscrive come solista al concorso “Tour Music Fest” organizzato ogni anno da Mogol e riesce a classificarsi tra i primi 10 rappers in Italia con un brano autoprodotto.

Da allora inizia un percorso che lo spinge a curare il proprio personaggio, dal look al nome e all’originalità musicale oltre che da un nuovo inquadramento vocale che lo porta verso la musica pop e al cantautorato, senza far mancare leggere sfumature rock. Nel 2019 nasce “Nero Music” cantante, autore di testi e compositore. Il nome d’arte è nato grazie alla sua affinità con il colore nero associato ad un contesto musicale e alla volontà di essere riconosciuti facilmente.

Alla fine del 2019 esce in tutti i digital stores con il suo primo brano “E’ tempo” e nell’Aprile del 2020 è uscito con il suo singolo “Come i cantanti” che ha raggiunto più di 4mila streams su Spotify. Il 24 luglio 2020 esce con “Controvento” in cui si evidenzia il suo lato incisivo e il suo forte senso di ribellione. il pubblico ha apprezzato, infatti, su Spotify ha raggiunto quasi 30mila stream e su Youtube quasi 5mila. Con “Sospesi”, invece, Nero libera la sua emotività cullandovi dalle note dell’amore.

Nell’ultimo singolo “Luci dell’alba” l’artista sperimenta un nuovo stile che lo rende ancora più interessante ed originale. Un amore che rimane dentro come se fosse una malattia la cui cura è la malattia stessa. Sembra un giro di parole ma è ciò che Nero racconta nel suo nuovo singolo. La canzone è un viaggio di ricordi miscelati ad emozioni in un sound unico in grado di proiettarti nella notte e portarti fino ai primi bagliori del mattino.

Nero con questo brano segna l’inizio di nuovo stile che lo rappresenta ancora di più, sia dal punto di vista musicale che testuale. Il pezzo, prodotto con Davide Ghione nel suo studio “V3 Recording”, rientra in uno stile hip/hop conservando i forti sentimenti che hanno caratterizzato i suoi precedenti singoli. “Luci dell’alba” verrà distribuito da Mrkt per Believe Music Italy ed è previsto un lancio promozionale in playlist Spotify. E’ in programma il videoclip con le riprese nella città di Torino. Montaggio e riprese saranno a cura di Gabriele Bosco.