Hauser: nuovo singolo e tributo a Chopin

793

hauser

Pubblicato poche ore fa il nuovo singolo estratto dall’album solista Classic, che sulla rete ha totalizzato più di 10 milioni di stream

Dopo il successo di Alone, Together, il violoncellista croato Stjepan Hauser torna a deliziare  gli ascoltatori della buona musica con un nuovo brano, estratto dall’album Classic. È chiara la direzione artistica ormai intrapresa dal musicista, che è ormai passato alla reinterpretazione di grandi classici della musica classica (genere che ha sempre e comunque praticato). Questa volta si tratta del Notturno in Do minore, del compositore e pianista polacco Frédéric F. Chopin.

Già in occasione di Alone Together, Hauser si era esibito in brani classici tratti dal repertorio di Puccini e di Bach: siamo decisamente lontani dall’Hauser che proponeva cover di brani pop o addirittura rock come Thunderstruck e Smells Like Teen Spirit.

Torna protagonista, ancora una volta, la città natale del musicista: dopo la suggestiva arena romana di Vespasiano, Hauser ha scelto di esibirsi nella splendida grotta di Galebove Stijene, sempre nei pressi di Pola.

Intervistato, Hauser ha poi aggiunto: “Suonare questo pezzo in un ambiente con luci, colori e suoni straordinari, ha portato un nuovo senso di intimità nella musica. Penso che sia perfettamente rappresentato nel video”.

L’insenatura, già nota ai sommozzatori professionisti per via del fondale sassoso e delle sue acque cristalline, è diventata il set del clip girato ed edito da Medvin Production. Ad accompagnare il virtuoso solista, invece, troviamo l’Orchestra Sinfonica di Londra che ha fornito la base.