“Off my face”, significato e video ufficiale del brano dei Måneskin

98

Maneskin Rush

Il nuovo singolo dei Måneskin esplora il tema della lotta contro il crepacuore e la dipendenza, il suo video è disponibile dal 20 novembre

Off My Face” dei Måneskin è una canzone che esplora il tema della lotta contro il crepacuore e la dipendenza. Fa parte del nuovo album “RUSH! (Are U Coming?)“. I testi descrivono il dolore di un cuore spezzato e il desiderio di sfuggire alla realtà attraverso l’abuso di sostanze. La frase “Ora brilli come una stella in un sogno” suggerisce che la persona a cui è indirizzata la canzone è andata avanti e sta vivendo una vita felice, mentre il protagonista sta ancora lottando per lasciare andare il dolore. L’uso della frase “Non posso stasera” implica che il protagonista stia usando droghe o alcol per alleviare il dolore del suo crepacuore. La frase “Non voglio essere sobrio, voglio che tu venga da me” sottolinea ulteriormente il desiderio del protagonista di sfuggire alla realtà e trovare conforto nella propria dipendenza.

La canzone evidenzia anche gli effetti negativi dell’abuso di sostanze e il desiderio di superare il dolore. La frase “A dir poco, sono ubriaco, sono ubriaco” suggerisce che il protagonista fa uso di droghe o alcol al punto da essere completamente ubriaco. Questo comportamento non è sostenibile e può portare a gravi conseguenze, tra cui dipendenza e problemi di salute a lungo termine. La frase “Non voglio sentire il dolore, non voglio vedere la tua faccia” sottolinea ulteriormente il desiderio del protagonista di sfuggire al dolore del crepacuore e di voltare pagina rispetto al passato.

Nel complesso, “Off My Face” dei Måneskin è una canzone che esplora le complesse emozioni del crepacuore e della dipendenza. I testi esprimono il desiderio del protagonista di sfuggire alla realtà attraverso l’abuso di sostanze, evidenziando anche gli effetti negativi di tale comportamento. La canzone alla fine sottolinea l’importanza di superare il dolore e trovare modi sani per affrontare il crepacuore. La frase “Non voglio essere sobrio, voglio che tu venga da me” è un toccante promemoria che, sebbene la dipendenza possa fornire un sollievo temporaneo, alla fine non risolve i problemi di fondo e può portare a ulteriore dolore e sofferenza.

Videoclip