“Questa fragile bellezza”, annunciato il nuovo album di Giordana Angi

35

questa fragile bellezza giordana angi

Sarà disponibile dal prossimo 28 ottobre il quarto album in studio della cantautrice per Virgin Records / Universal Music Italia

La cantautrice Giordana Angi ha annunciato il suo quarto album in studio, “Questa fragile bellezza”, in uscita il 28 ottobre via Virgin Records / Universal Music Italia ed è già disponibile per il pre-order.

L’album arriva anticipato dal nuovo singolo “Un Autunno Fa”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. È uscito anche il videoclip del brano, Giordana racconta a proposito del video: “Ogni volta che sono chiamata a fare un video per me è cosa complicata perché devo dare immagine ad una musica che da sé dovrebbe dare immagini a chi ascolta. Non volendo rovinare l’immaginazione di nessuno mi ritrovo sempre in difficoltà. In questo caso, con questo video mi sembra di aver trovato un giusto equilibrio per interpretare la canzone senza essere invadente con le immagini”.

“Un autunno fa la percepisco come una ballata struggente dalle sonorità essenziali, in cui ho eliminato il superfluo lasciando ciò che per me conta davvero, con l’obbiettivo di descrivere e immortalare l’emozione di un momento” – racconta la cantautrice a proposito del nuovo brano.

Una ballata emozionante e profonda, che arriva dritto al cuore degli ascoltatori.

“Questa canzone anticipa l’album dal titolo “Questa fragile bellezza”. Ho lavorato a questo nuovo progetto per mesi e con tutta la dedizione possibile. I testi raccontano di una bellezza che non è quella dei vincenti, dei perfetti ma una bellezza che nasce dalle incomprensioni, dall’incomunicabilità, dalla solitudine, dal dolore e che, una volta compresa, diventa profonda consapevolezza”.

L’album “Questa fragile bellezza” è già disponibile per il pre-order e includerà anche i precedenti singoli “Passeggero” e “Le cose che non dico”.

Dotata di grande talento e sensibilità, Giordana scrive, compone e canta in italiano, francese e inglese. In pochi anni di carriera ha già al suo attivo un disco di Platino per il singolo “Casa” e due dischi d’Oro (per il singolo “Stringimi più forte” e l’album “Casa”).

L’ultimo album della cantante, “Mi muovo”, è stato anticipato dal primo singolo “Tuttaposto” con la partecipazione di Loredana Bertè e dal brano “Farfalle Colorate”. Legato al disco è uscito anche un documentario in streaming su YouTube intitolato “Mi Muovo: la storia”, uno sguardo intimo e più autentico possibile sulla creazione e il dietro-le-quinte del progetto. Sono seguiti poi i singoli “Passeggero” e “Le cose che non dico”.

L’artista porta avanti con successo anche una carriera come autrice. Negli anni ha collaborato, infatti, con importanti artisti italiani del calibro di Tiziano Ferro, con il quale ha composto quattro canzoni del suo ultimo album ovvero “Buona (cattiva) sorte”, “Accetto Miracoli”, “Casa Natale” e “Seconda Pelle”. Ha inoltre scritto “Senza Appartenere”, brano sanremese di Nina Zilli, “Accanto a te” di Alberto Urso, il brano “Il nostro tempo” per Alessandra Amoroso e il singolo del vincitore di Amici 2022 Luigi Strangis, “Tienimi Stanotte”, certificato Oro.