“S91”, Karol G racconta come rialzarsi dalle avversità

224

Il nuovo singolo e video, tra scenari desertici, le vie di Parigi e messaggi positivi, l’artista si conferma tra le più ascoltate al mondo

karol gLa superstar mondiale Karol G pubblica il nuovo singolo “S91”, un brano che non solo mette in evidenza il rinnovamento ma anche l’evoluzione dell’artista e la sua incredibile capacità di instaurare una connessione fortissima coi propri fan in tutto il globo. “S91” parla del superare le difficoltà in tempi incerti, in cui spesso non mancano le opportunità per rialzarsi.

Accompagnato da un videoclip ad alto budget, diretto da Pedro Artola e ambientato nel deserto maestoso della California e in alcune location magnifiche di Parigi, il singolo è disponibile da ora su tutte le piattaforme digitali.

Una canzone uptempo e un inno che proclama il self-empowerement, con testi che non ammettono scuse e testimoniano la crescita e la resilienza di Karol G, che resta comunque fedele a sé stessa nel suo percorso e si riconnette alle proprie origini. Karol G ricorda al mondo di essere sempre grati per i momenti difficili, visti qui come vere e proprie opportunità.

Ad un certo punto l’artista canta una parte del Salmo 91 (dal Libro dei Salmi), che termina con:

“mille cadranno al tuo fianco

e diecimila alla tua destra;

ma nulla ti potrà colpire”.

Nel videoclip, prodotto da WeOwnTheCity, gli scenari del vasto deserto simboleggiano il riuscire a farcela sempre e comunque nonostante tutte le difficoltà. All’inizio la star siede sulla sabbia vicino a delle casse musicali a forma di croce, una rappresentazione della sua abilità di raggiungere ogni obiettivo grazie alla propria musica e fede. La superstar viene poi braccata da un gruppo di persone e da alcuni lupi versione cartone animato, che rappresentano coloro che hanno cercato di annientarla, mentre Karol viene protetta da una pantera solitaria, una chiara rappresentazione delle legioni dei suoi fan e di tutti coloro che sono sempre stati dalla sua parte. Una volta ritrovata la felicità, l’artista è ritratta mentre corre libera per le strade di Parigi.

Karol G continua ad essere fra le artiste più ascoltate al mondo con oltre 80 miliardi di stream. Sta per imbarcarsi in un tour nei principali stadi degli Stati Uniti e ha appena preso parte alla colonna sonora del film “Barbie” con il brano “Watati”.

Il suo quarto album in studio “Mañana Será Bonito”, uscito a febbraio, è stato il primo disco di un’artista femminile interamente registrato in lingua spagnola a debuttare alla #1 della popolare classifica americana Billboard 200. Il progetto includeva la hit “TQG” (certificato Oro in Italia) in collaborazione con la collega Shakira e che si è rivelato essere uno dei brani più ascoltati di quest’anno, raggiungendo la posizione #1 nella classifica singoli di Spotify a livello globale. L’artista conta oltre 18 miliardi di visualizzazioni con i suoi videoclip.