“Un Ratico Abajo, Un Ratico Arriba”, il nuovo singolo di Karmen Muradas

193

karman muradasDopo il suo ultimo successo “Estés Donde Estés”, la cantante colombiano-cubana Karmen Muradas lancia il suo nuovo fonogramma intitolato “Un Ratico Abajo, Un Ratico Arriba”. Questo nuovo brano musicale è stato prodotto dal vincitore del Latin Grammy, il produttore colombiano Oscar Ivan Lozano “Oilo”. Inoltre, il mix è stato realizzato da Edwin Lozano e registrato all’Olio Studio, in Colombia.

Questo taglio musicale è un messaggio motivazionale rivolto a persone di tutte le età, attraverso il quale risalta l’atteggiamento positivo che tutti dovrebbero avere in ogni momento. Pertanto, “Un Ratico Abajo, Un Ratico Arriba” è una canzone che ha elementi di musica africana, combinati con folklore e diversi ritmi caraibici.

“Il giorno in cui ho scritto« Un po’ giù, un po’ su »Ero super triste, tutto era negativo, non avevo voglia di niente e questa melodia mi è venuta in mente, mi sono detto, scriverò una canzone per tutti Quelle persone come me che stanno passando un brutto momento nella loro vita, una canzone che quando la ascoltano ti riempie di energia e motivazione per alzarti e andare avanti. Una canzone che aiuta ad iniziare la giornata carichi di positivismo . “ -Karmen Muradas

Il videoclip è stato invece registrato a Cali – Colombia, nel maestoso “Mulato Cabaret” con i ballerini della compagnia di danza “Swing Latino” noti per la loro meravigliosa partecipazione con l’artista Jennifer López e Shakira al “Super Bowl 2020”. »E coreografia del famoso Luis Eduardo Hernández« El Mulato »e Stevens Rebolledo.

La direzione filmografica è responsabile della prestigiosa compagnia cinematografica e televisiva «Container Films» riconosciuta per le sue 6 nomination per gli India Catalina Awards 2021 per la serie di fiction «Amparo Arrebato, la donna di colore più popolare», registrata in formato 8K a Cali.

Abbiamo un cast di attori sotto la direzione dell’attrice e regista teatrale Verónica Castañeda insieme ai meravigliosi musicisti dell’orchestra Karmen Muradas.

Inoltre, i costumi che Karmen Muradas ha utilizzato nella scena finale del video sono disegnati esclusivamente per lei dalla famosa show designer Normayi Sossa, nota per aver disegnato tutti i costumi per il rinomato spettacolo “Delirio Made in Cali”.

Va notato che la creatività, la complessità e l’originalità della sua proposta musicale “Un Ratico Abajo, Un Ratico Arriba” ha generato il rispetto e l’ammirazione di rinomati produttori e artisti musicali come José Aguirre, Diego Galè, Motiff, Juan Mario Aracil ( Mayito), Oscar Iván Lozano (OiLO) con il quale sta attualmente lavorando a quello che sarà il suo primo Studio Album.

Una delle grandi ispirazioni dell’artista calinese Karmen Muradas per creare la sua nuova canzone “Un Ratico Abajo, Un Ratico Arriba” è stato il rinomato gruppo cubano “Gente de Zona”, uno dei più grandi esponenti della musica Latin Fusion, famoso per la sua collaborazione con l’artista “Marc Anthony” nella sua canzone “La Gozadera” tema ufficiale di “The Copa América 2021” e hanno espresso pubblicamente il loro sostegno all’artista sui social media.