Vasco All Areas, svela Vasco dietro le quinte

153

copertina-Libro vascoUn “Pass all areas” con cui rivivere le stesse emozioni dei concerti

MILANO – É uscito “Vasco All Areas“, un libro su Vasco Rossi, scritto dal giornalista e fotografo ufficiale del cantante, Christian Tipaldi, con la prefazione dello stesso Vasco Rossi. L’idea del titolo deriva dal Pass all areas, un pass che permette a chi lo indossa di visitare ogni angolo dell’evento: dal dietro le quinte, al sottopalco, fino ai camerini.

Il libro promette di riportare i fan dietro le quinte dei Tour di Vasco, svelando come prendono vita i suoi show, facendo respirare loro le atmosfere del concerto, la tensione, le emozioni, i riti e le abitudini di Vasco e della sua band prima di ogni concerto; ma anche il fragore degli spalti che esplodono all’unisono e restituiscono vibrazioni appassionate.

Un fronte-retro del palco vissuto con Vasco, e attraverso gli occhi di Vasco; data dopo data, città dopo città, il libro riesce a catturare momenti, gesti e sguardi, e riesce a comporre il ritratto del cantante, sospeso tra l’uomo ed il personaggio; arricchito poi con le curiosità, le impressioni, gli aneddoti più privati dei Tour, raccontati per la prima volta dalla band di Vasco.