Le migliori bachate di Aprile 2020, classifica top del mese

1167

sigues con el arcangel sech romeo santos

Torna in vetta Romeo Santos in una collaborazione con Arcangel e Sech. A seguire Frank Reyes e il duetto Henry Santos – Alexandra

Chiudiamo la rassegna delle classifiche di Aprile con la bachata. Come anticipato su Ballobachata in vetta si rivede Romeo Santos. Questa volta non con un classico brano o con una collaborazione con altri artisti dominicani come fatto in occasione del suo ultimo album ma è stato lui a partecipare a un remix con Arcangel e Sech. In seconda posizione l’ultimo singolo di Frank Reyes che propone una bachata “introspettiva” molto orecchiabile e vicina ai suoi brani evergreen. Chiudiamo il podio con il duetto tra Henry Santos e Alexandra. Questo brano molto melodico lo abbiamo proposto con le parole che appaiono sullo schermo mentre per chi volesse seguire il videoclip ufficiale può consultare il nostro portale sulla bachata citato in apertura di articolo.

CLASSIFICHE APRILE 2020Italia – Internazionale – Salsa CubanaSalsa ClassicaKizomba

Un altro grande interprete della musica tradizionale torna con un nuovo brano “Aun Estoy Vivo“. Parliamo di El Chaval De La Bachata che ha pubblicato l’album “Mil historias”. Si tratta del suo 18 inciso nei suoi 22 anni di carriera. Il cantante ha spiegato la scelta del titolo: “questo album è stato creato con lo scopo di tornare alla bachata degli anni ’90 , ma con un tocco di modernità. Da qui il nome: Mil historias“.

Sfogliando la top 10 troviamo i successi di questi ultimi mesi per Prince Royce e Dani J oltre al singolo “Loca” di Judy Santos ancora ben quotato. Si torna ai remix con quello a cura di dj Tronky in lingua spagnola di “Dance Monkey” mentre i coda troviamo “Hilo Rojo” di Vicky Corbacho che abbiamo ascoltato anche lo scorso mese e una new entry, “El Arte De Amar” a cura di Circharles.

Classifica Top 10 Aprile 2020 – Bachata hits

  1. Romeo Santos x Arcangel x Sech – Sigues Con Él (DJ Tronky Bachata Remix)
  2. Decidi – Frank Reyes
  3. Henry Santos e Alexandra – Como Abeja A La Flor
  4. El Chaval De La Bachata – Aun Estoy Vivo
  5. Prince Royce – Cita
  6. Dani J – Todo De Mi
  7. Judy Santos – Loca
  8. Tones and I (DJ Tronky Bachata Version) en Español – Dance Monkey
  9. Circharles – El Arte De Amar
  10. Vicky Corbacho – Hilo Rojo