Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Aprile 2020

1221

quiero verte otra vez havana dprimera

Il nuovo brano degli Havana D’Primera conquista la vetta del mese di Aprile. Sul podio anche Salsa pura cubana & Paulo FG e Haila

Quiero Verte Otra Vez“, la nuova canzone degli Havana D’Primera conquista la prima posizione in questa speciale classifica dedicata alla musica cubana di aprile 2020. La voce è di Alexander Abreu che ha realizzato un motivo dedicato a questo periodo di pandemia e alla crisi di Cuba. Il suo videoclip lo abbiamo già apprezzato il giorno di Pasqua così come il suo testo. “Quando ti vedrò di nuovo sarò il tuo miglior sorriso” lo speciale augurio. Proseguiamo con la timba de la Salsa pura cubana & Paulo FG ovvero “La Punta de La Habana“. Nel video la partecipazione speciale di Lisandra García y Adonis Santiago della Dance Studio “A lo Cubano Lisandra”. Il podio si chiude con il brano di Haila María Mompié González meglio conosciuta come Haila che ha prodotto “Mani Mani. Un canto a la sonrisa: M Con A, N Con I” un motivo dedicato ai bambini.

CLASSIFICHE APRILE 2020Italia – Internazionale – Salsa Classica – Bachata – Kizomba

Hanno conquistato la scorsa top 10 e ora mantengono una posizione di tutto prestigio. Parliamo di Combinación de La Habana che hanno arrangiato in chiave salsa “Tusa & Hola“. Come loro resiste la hit de La Maxima 79 e de l’Havana Del Alma mentre in 5° posizione troviamo un ‘interessante cover del celebre motivo “Me dicen cuba” a cura Javier D’Voe y Angelitos Negros. Un omaggio alla musica degli Habana de primera nel suo autore e frontman Alexander Abreu.

Tra le novità di queste mese “Indestructible” degli Havana Del Alma, una raffinata salsa interpretata dalla voce di Brigitte Wullimann. La band che porta il motto “la musica è il linguaggio dell’anima” è formata da Abdiel Montes de Oca è un cubano di nascita e, come pianista, cantante e leader con Marco Rohrbach (basso) e Adrian Christen (batteria e percussioni).

Chiudiamo con due brani di assoluto spessore. Il primo “La Rosa Oriental” dell’Orquestra Danzonera Cubaclamé, una giovane orchestra della città di Las Tunas, Cuba. Un’orchestra che difende principalmente il Danzón la danza nazionale del loro posto. Appartiene al nuovo album dal titolo “Un Pedacito de Amor”. Il secondo è di Alain Perez musicista cubano che di recente ha presentato “El cuento de la buena pipa”, il sesto album da solista. 12 canzoni un viaggio attraverso diversi aspetti della musica popolare cubana dove è presente un suono contemporaneo e generi solidi come figlio, rumba, bolero, cha cha chá e guaracha.

Classifica Top 10 Aprile 2020 – Salsa Cubana

  1. Havana D’Primera – Quiero Verte Otra Vez
  2. Salsa pura cubana & Paulo FG – La Punta de La Habana
  3. Haila – Mani Mani. Un canto a la sonrisa: M Con A, N Con I
  4. Combinación de La Habana – Tusa & Hola
  5. Javier D’Voe y Angelitos Negros – Me dicen cuba
  6. La Maxima 79 – El bele bele
  7. Los Van Van – La Habana sí
  8. Havana Del Alma — Indestructible
  9. Orquestra Danzonera Cubaclamé – La Rosa Oriental
  10. Alain Perez – Sabor de mi rumba