Le migliori bachate di luglio 2022, classifica top del mese

886

Dani J, Kewin Cosmos - Mentiras

Il duo Dani J – Kewin Cosmos conquista la vetta bachata del mese di luglio, tra le novità le hit di Daniel Simo e Dama

Si chiama “Mentiras” il brano che sta spopolando in questo mese nelle migliori piste latine e che conquista la vetta della nostra speciale classifica. Autori di questo brano sono Dani J e Kewin Cosmos. In cantiere da un paio di anni è venuto alla luce solo lo scorso marzo mentre il videoclip in questo mese trascinando così al successo un pezzo che aveva già riscosso un buon riscontro soprattutto tra i ballerini del genere sensual. Nel video presenti i ballerini Dario Diaz e Sara Linaza. Seconda posizione per “Eres Todo y Más” di Daniel Simo mentre il podio si completa con la super hit di Prince Royce, Nicky Jam, Jay WheelerSi te preguntan …” che intanto ha superato 16 milioni di visualizzazioni su YouTube. Questo brano melodico perfetto per l’estate con alcuni spezzoni rap, un classico pezzo di successo di Royce riempipista assicurato.

CLASSIFICHE LUGLIO 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaFVuqU_901rkm36IyqKumcH

Tra le voci novità del mese troviamo Mariana Burak in “High” con il mix di dj Ramon. L’artista l’abbiamo già ascoltata di recente nel brano “Quien sabe”. Continua a recitare la parte di “regina musicale” di questa estate Dama che in collaborazione con DJ Dimen5ions & DJ Alejandro ha realizzato anche il videoclip di “La mala” dove interpreta il pezzo tra passi bachata in coppia e coreografia di pasitos mostrando tutta la sua eleganza e bravura artistica anche nella danza.

Tra i brani più longevi di questo 2022 non possiamo non ricordare “Sus huellas” di Romeo Santos. In attesa di altri singoli da febbraio è ospite fisso della nostra speciale playlist e oltre 43 milioni di views solo su YouTube. Molto attivo in questo 2022 è Esme che continua a mietere brani nella nostra selezione musicale bachatera questa volta con  “Sextoy” mentre tra le voci da scoprire troviamo quella Jr. in “Mala Maña” per adesso senza clip. Per EQS Music troviamo rappresentante migliore di questo mese Jhonny Evidence con “La pastilla” mentre Andrw John completa la classifica con “Eso“, una speciale bachata romantica per le calde notte d’estate.

Classifica bachata luglio 2022 – Top 10 bachata hits

  1. Dani J, Kewin Cosmos – Mentiras
  2. Daniel Simo – Eres Todo y Más
  3. Prince Royce, Nicky Jam, Jay Wheeler – Si te preguntan …
  4. Mariana Burak – High
  5. Dama – La mala
  6. Romeo Santos – Sus huellas
  7. Esme – Sextoy
  8. Jr. – Mala Maña
  9. Jhonny Evidence x Derek Vinci – La pastilla
  10. Andrw John – Eso