Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di luglio 2022

437

un collar paulo timba

Paolo Timba con Emilio Frias in vetta alla classifica cubana di luglio, sul podio anche Maykel Blanco y Su Salsa Mayor

Una produzione Pablo Timba in vetta alla speciale classifica dedicata alla musica cubana de L’Opinionista per il mese di luglio 2022. Parliamo di “Un collar“, progetto che ha visto la partecipazione di Emilio Frias cantare il testo di Esteban Isnardi mentre gli arrangiamenti sono a cura di Pablo Timba-Massimo Scalici per LM Latin Music Records-Axi Records. Nel ritornello la voce di chi ha lasciato cuba ballando al ritmo di Rumba e Son ma con tanta malinconia di aver lasciato la propria terra che resterà sempre nel cuore. “Patria, esilio, amore e dolore” le parole chiave che sintetizzano un pezzo che vi farà ballare tanto questa estate. Seconda posizione per un nuovo singolo di Maykel Blanco y su Salsa Mayor con “Yo No Tengo Na´ Que Ver Con Eso“. Ricordiamo che sono disponibili i biglietti per seguire il concerto in programma il prossimo 16 settembre al Metronum di Tolosa. Nel 2021 è uscito invece il più recente album “Enfocado” con alcune hit che abbiamo già avuto il piacere di ascoltare. Per gli amanti della salsa romantica segnaliamo Los DJ Timberos ft. Kasanova (el Kasa de la Salsa Mayor) nel brano “Chacha” già apprezzato a giugno dove ha conquistato la vetta della playlist.

CLASSIFICHE LUGLIO 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaFP9F475mBo6bntv5F_g00A

Continua a seminare consensi nelle piste latine “Veneno“, il singolo travolgente di Leoni Torres e Lenier. Sono quasi 4 milioni le visualizzazioni del suo videoclip di YouTube. Dal 15 luglio troviamo “Diga Usted” del cantante portoricano Fernandino Rentas per Tumbao Media Produtions mentre in 6° posizione c’è “Música” dei Tumbakin nel video in versione live molto suggestiva, musica molto raffinata per veri intenditori.

Pezzo decisamente estivo “Me Falló” scritto e interpretato da Gerley con gli arrangiamenti musicali di Andrés Gómez e video a cura dalla Kobia Entertainment. Tra le novità del mese troviamo “Toda La Noche” di Clave Dura ft. El Lolo in ottava posizione mentre si conferma dopo l’ottimo exploit di giugno il bel brano di Explosion Habana feat Michel Maza dal titolo “Lo Malo Que Tiene La Habana” per i ballerini più scatenati. Continua da maggio a restare sulla cresta dell’onda la salsa “Mi Son” di  Lachy Y La Suprema Ley Feat Manolito Simonet, caratterizzata da un grande messaggio e sentimenti con arrangiamenti fedeli alle radici musicali.

Classifica Top 10 luglio 2022 – Salsa Cubana

  1. Pablo Timba Ft. Emilio Frías “El Niño” – Un Collar
  2. Maykel Blanco y Su Salsa Mayor – Yo No Tengo Na’ Que Ver Con Eso
  3. Los DJ Timberos ft. Kasanova (el Kasa de la Salsa Mayor) – Chacha
  4. Leoni Torres, Lenier – Veneno
  5. Fernandino Rentas – Diga Usted
  6. Tumbakin – Música
  7. Gerley – Me Falló
  8. Clave Dura ft. El Lolo – Toda La Noche
  9. Explosion Habana feat Michel Maza – Lo Malo Que Tiene La Habana
  10. Lachy Y La Suprema Ley Feat Manolito Simonet – Mi Son