Classifica canzoni del momento di Agosto: hit parade top 20

1556

mika tiny love cover

Trionfa Mika con il suo nuovo geniale singolo, sul podio anche le Everglow e Ariana Grande. I brani più belli dell’estate

Semplicemente geniale il nuovo singolo di Mika, uscito in questi giorni. Si chiama “Tiny Love” e conquista la nostra Top20. Un arrangiamento musicale che per certi versi ricorda qualcosa dei Queen. Le sue tonalità assolutamente perfette per un motivo che al secondo ascolto entrerà nel cuore di chi l’ascolta. Anche il videoclip tiene bene testa in questo “Piccolo amore” cantato sottovoce accompagnato del solo piano nella suggestiva apertura. Un amore che cresce e migliora giorno dopo giorno in due anime gemelle “piccolissime per il mondo ma giganti nei cuori con il nostro piccolo, piccolissimo amore”. Nei 4 minuti c’è tutto l’estro di Mika che abbiamo potuto ammirare in una tappa del live in Italia dove ha mostrato di sapere tenere il palco in maniera straordinaria. A seguire l’energie sprigionata dalle Everglow che con “Adios” stanno conquistando classifiche e polverizzando visualizzazioni sul web. Il loro brano è un mix di musica pop in primis ma non mancano tante contaminazioni dance. Il ritornello è di grande impatto anche nel clip dopo si muovono con grande armonia e sono gradevoli le coreografie proposte. Chiudiamo il podio con il nuovo successo di Ariana Grande che in “Boyfriend” conferma di essere tra le reginette R&B più amate e non solo dai giovani. Il grintoso – spassoso video e la partecipazione di Social House offre un valore aggiunto al tutto.

CLASSIFICHE AGOSTO 2019: ItaliaSalsa CubanaSalsa ClassicaBachataKizomba

Grinta da vendere per le Red Velvet che provano a lanciare il loro tormentone “Umpah Umpah“. A pochi giorni dall’uscita il brano promette molto bene e il gruppo appare ben assortito e assolutamente a tema con l’estate tra abiti colorati e movenze molto eleganti. Proseguiamo con le altre novità del mese dove probabilmente avrebbero meritato di entrare in classifica altri 6 brani. Partiamo dal duetto The ChainsmokersIllenium ft Lennon Stella in “Takeaway” e il loro video futuristico a cura di Jeremiah Davis.

Non potevano mancare brani spiccatamente di genere reggaeton da “Tutu” di Camilo e Pedro Capò ai nuovi singoli di Maluma, Rosalia con Ozuna e ancora l’originale video di Abrahama Mateo e CNCO in “Me vuelvo loco“. Tra i suoni elettronici molto originali quelli di Martin Garrix feat. Boon in “Home” e gradita sorpresa il videoclip del celebre brano dei Depeche ModeFreelove” diretto John Hillcoat. Parliamo del 2001, anno di uscita di un singolo che continua a darci i brividi …

Si entra nella magia del musical Disney Descendants 3 con il brano “Queen of Mean” cantato da Sarah Jeffery mentre tra le note liete R&B del mese annoveriamo “Motivation” di Normani. Voce molto interessante quella di Jorja Smith nel feat. con Burna Boy mentre non ha bisogno di presentazione Ed Sheeran che questa volta lo troviamo in compagnia di Paulo Londra & Dave per un brano pop piuttosto grintoso. Altri nomi di primo piano di questa Top20 sono quelli di Katy Perry in “Small Talk” così come Pitbull nell’originale “3 to Tango“. Chiudiamo con Elvana Gjata, alla scoperta di un’interessante cantautrice albanese che ha già in cantiere tre album.

CLASSIFICA TOP 20 AGOSTO 2019 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Mika – Tiny Love
  2. Everglow – Adios MV
  3. Ariana Grande, Social House – Boyfriend
  4. Red Velvet – (Umpah Umpah) MV
  5. The Chainsmokers, Illenium ft. Lennon – Takeaway
  6. Camilo, Pedro Capò – Tutu
  7. Sarah Jeffery – Queen of Mean (from Descendants 3)
  8. Depeche Mode – Freelove
  9. Normani – Motivation
  10. Jorja Smith feat Burna Boy – Be Honest
  11. Maluma ft Sech – Instinto Natural
  12. Ed Sheeran feat Paulo Londra & Dave – Nothing no you
  13. Kate Perry – Small Talk
  14. Taylor Swift – Lover
  15. Rosalìa, Ozuna – Yo x Ti, Tu x Mi
  16. Doja Cat, Tyga – Jiucy
  17. Pitbull – 3 to Tango
  18. Abraham Mateo, CNCO – Me vuelvo loco
  19. Elvana Gjata – A m’don
  20. Martin Garrix feat Bonn – Home