Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Luglio – Agosto

487

Elito Revé y su Charangón ft Telmary – La Guagua

In vetta il nuovo singolo di Elito Revé y su Charangón ft Telmary. Sul podio anche i brani “Tu me ensenaste” e “Que tiene Marìa”

“La Guagua” è il singolo che ha conquista la classifica luglio – agosto dedicato alla top10 di salsa cubana. Realizzato da Elito Revé y su Charangón ft Telmary è il secondo singolo dell’album UEA, una cronaca dei trasporti pubblici a Cuba, con la sensibilità di Revé per catturare il sentimento popolare, la ricchezza della musica cubana e le voci inconfondibili di Telmary e La China. A Cuba, gli autobus sono chiamati “Guagua”. Sul podio un’altra novità, quella realizzata da Norberto Valdes, Fabian Quiala, Team Cub. “Tu me ensenaste” è una cubana romantica della musicalità molto delicata. Proseguiamo con il ritmo di Son del Nene in “Que tiene Marìa“, singolo che esalta molto i fiati e dalla musicalità molto accattivante.

CLASSIFICHE AGOSTO 2019: ItaliaInternazionaleSalsa ClassicaBachataKizomba

Tra i brani dell’estate troviamo “El Palo” di Maykel Blanco y su Salsa Mayor feat Fredy Clan e a seguire troviamo “Mi rumba de afuera” una rumba molto interessante. A seguire ritroviamo alcuni brani che abbiamo già apprezzato nei precendenti mesi come quello di Alexander AbreuQue rico esta esto” o “Se me olvidó quererte” di Leoni Torres ft. Rosario Flores dal ritmo con forti influenze del flamenco. Tra i brani più raffinati della classifica questo duetto tra Luis Barberia ft Alexander Abreu, “Bolero en blanco y negro” una sorta di bossa nova – rumba a fare da sfondo a due grande voci, per veri intenditori. Chiudiamo con altre due importanti novità per gli amanti de Cuba. “El Ruberito” è la nuova canzone di Armando Miranda y Su Sonorahabana, dedicata a tutti i rumberi del Mondo. L’altra, “Por una aventura“, porta la firma di Juan C Alfonso y La Dan Den de Cuba ed è dedicata a tutti gli amanti della salsa romantica.

Classifica Top 10 Luglio – Agosto 2019 – Salsa Cubana

  1. Elito Revé y su Charangón ft Telmary – La Guagua
  2. Norberto Valdes, Fabian Quiala, Team Cub – Tu me ensenaste
  3. Son del Nene – Que tiene Marìa
  4. Maykel Blanco y su Salsa Mayor feat Fredy Clan – El Palo
  5. Fidel Alejandro, Ad Zamora, Carlos Enrique, Maiker Dinza – Mi rumba de afuera
  6. Alexander Abreu – Que rico esta esto
  7. Leoni Torres ft. Rosario Flores – Se me olvidó quererte
  8. Luis Barberia ft Alexander Abreu – Bolero en blanco y negro
  9. Armando Miranda y su Sonorahabana – El Ruberito
  10. Juan C Alfonso y La Dan Den de Cuba – Por una aventura