Le migliori bachate di Luglio – Agosto 2019, classifica top estate

913

furioso violento esme antonio bliss

In vetta alla Top10 estiva troviamo Esme featuring Antonio Bliss del brano “Furioso Violento”. Sul podio Grupo Extra e remix di Prince Royce

Lo ricordiamo come “Amantes“, lo riscopriamo come “Furioso Violento“. Il brano ha la stessa base e testo ma viene arricchito del sax di Antonio Bliss. Un tocco di classe a rendere questa super hits un vero tormentone estivo. Nella Top10 di luglioagosto troviamo il nuovo singolo del Grupo ExtraTengo una necesidad” dalle note flamenco e con la classica base melodica dominicana. Una ballata molto sentimentale arricchita dal videoclip che vi invitiamo a seguire su Youtube visto che nella playlist la band ne vieta la condivisione. In terza posizione ascoltiamo con piacere un successo di Prince Royce ai molti già noto. Parliamo di “Corazon Sin Cara” nel remix Dj Piolo.

CLASSIFICHE LUGLIO – AGOSTO 2019: ItaliaInternazionaleSalsa CubanaSalsa ClassicaKizomba

Tra le novità di questi due mesi estivi non potevano mancare le voci più rappresentative del momento da Manny Rod e Dani J che hanno realizzato “Tú o Yo” passando per Kewin Cosmos che oltre a ritrovarlo con la bachata versione di “Calma” propone anche “Elige” realizzato con Jay Ramirez.

Completano questa speciale playlist i successi più recenti di Mr. Don, Juan Luis Guerra e Romeo Santos sia nel duetto con Raulin Rodriguez che con la super hit realizzata con gli Aventura. Nel primo caso possiamo parlare di novità per via del clip ma il brano è venuto alla luce già dalla primavera tanto da rientrare nel progetto discografico “Utopia”. Lo stesso ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei migliori album latini di Billboard al suo debutto ed è gradualmente nella top 20 di Billboard 200 di tutti i generi musicali.

Ricordiamo che la classifica è realizzata in collaborazione con il portale Ballobachata.it nuovo supplemento musicale de L’Opinionista.

Classifica Top 10 Luglio – Agosto 2019 – Bachata hits

  1. Esme feat. Antonio Bliss – Furioso Violento
  2. Grupo Extra – Tengo una necesidad
  3. Prince Royce – Corazon Sin Cara (remix Dj Piolo)
  4. Manny Rod, Dani J – Tú o Yo
  5. Kewin Cosmos ft Jay Ramirez – Elige
  6. Kewin Cosmos, Ataca & La Alemana – Calma (Bachata Version)
  7. Mr. Don – Enamorado
  8. Juan Luis Guerra 4.40 – Corazón Enamorado
  9. Romeo Santos, Raulin Rodriguez – La Demanda
  10. Aventura – Inmortal