Classifica musica italiana Agosto 2019, top 10 hits del mese

2329

Rovazzi primo classifica musica italiana agosto 2018

Rovazzi conquista la vetta di agosto con “Senza pensieri”. Sul podio Baby K con “Playa” e Jovanotti con “Nuova era”

MILANO – Anche Agosto è all’insegna di nuovi successi in Italia oggi con l’estate che prosegue ed è letteralmente rovente. Questo mese la classifica de L’Opinionista vede in vetta il brano di Rovazzi feat. J-Ax e Loredana Bertè “Senza pensieri“. In seconda posizione troviamo il nuovo singolo di Baby K “Playa“, ancora gettonatissimo. In terza posizione è stabile Jovanotti con “Nuova era“, brano di lancio dell’ultimo Ep “Jova Beach Party”, che dà anche il nome al suo tour estivo. Si ringrazia Radio C1 per la collaborazione.

CLASSIFICHE AGOSTO 2019: InternazionaleSalsa CubanaSalsa ClassicaBachataKizomba

CLASSIFICA TOP 10 AGOSTO 2019 – MUSICA ITALIANA

  1. Rovazzi feat. Loredana Bertè e J-Ax – Senza pensieri
  2. Baby K – Playa
  3. Jovanotti – Nuova era
  4. Irama – Arrogante
  5. Elodie & Marracash – Margarita
  6. Charlie Charles, Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra – Calipso
  7. Benji & Fede – Dove e quando
  8. Boomdabash feat. Alessandra Amoroso – Mambo salentino
  9. Tiziano Ferro – Buona (Cattiva) sorte
  10. Takagi & Ketra, OMI, Giusy Ferreri – Jambo

Continuando a scorrere la Top10 troviamo al quarto posto Irama con “Arrogante” (il tour estivo del vincitore di ‘Amici’ è stato un autentico successo e video musicale italiano dell’estate più visualizzato), al quinto posto l’inedita accoppiata Elodie-Marracash per il riuscito duetto sulle note di “Margarita” e al sesto posto il super collettivo composto da Charlie Charles, Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra, che hanno dato vita alla coinvolgente “Calipso”.

Sono tanti, ovviamente, i tormentoni estivi: Benji & Fede, settimi, stanno spopolando con “Dove e quando“. In ottava posizione abbiamo ancora i Boomdabash feat. Alessandra Amoroso con “Mambo salentino”: la canzone sta andando fortissimo in radio e su Spotify, e in termini di vendite ha già conquistato il disco d’oro. Buoni riscontri anche per il tour dei Boomdabash.

Si fa ascoltare e riascoltare anche Tiziano Ferro con “Buona (cattiva) sorte”, nono, in attesa dell’uscita del suo nuovo album, atteso in autunno. Chiude la chart, in decima posizione, Takagi & Ketra, OMI e Giusy Ferreri con “Jambo”.