Classifica canzoni del momento Agosto 2021: hit parade top 20

1199

lejos conmigo

In vetta alla classifica di agosto Greeicy – Alejandro Sanz, sul podio il brano di Sub Urban & Bella Poarch e di Jay Wheeler ft. Tyla Yaweh

Il mese di agosto segna il ritorno sulla scena per una nuova imperdibile hit della cantante e attrice colombiana, Greeicy che ha realizzato con Alejandro SanzLejos Conmigo“. La stessa artista ha dichiarato tutta la sua gioia per questa collaborazione: “Non posso nascondere la felicità che ho, questa collaborazione è un sogno che si avvera. La canzone ti sorprenderà, vedrai Alejandro Sanz in un aspetto molto diverso da quello che hai visto ultimamente. Spero che questa pubblicazione ti piaccia tanto quanto piace a me”. Il loro videoclip che ha già superato 4 milioni di visualizzazioni su YouTube è stato girato da Nuno Gomes nel museo di Madrid: una delle guide attira l’attenzione della protagonista e da qui inizia il sogno di un’avventura con questo personaggio tra malizia e sensualità. Seconda posizione per “Inferno” di Sub Urban & Bella Poarch. La tiktoker ha riferito sui social come il brano sia legato a un doloroso passato di cui porta ancora la cicatrici. Nel video due uomini provano ad approfittarsi dell’artista che sembra ubriaca in un hotel, ma non è così in realtà e finisce per chiuderli in un ascensore facendogli soffrire per poi congelarli con l’aiuto del cantautore. Chiudiamo il podio con Jay Wheeler che con “Take my life” anticipa l’uscita del prossimo album prevista per questo autunno. “Sono così felice di presentarvi finalmente questo progetto. È qualcosa che ho sempre voluto fare e penso che mostri davvero la gamma di ciò che sono capace di fare. Anche collaborare con Tyla Yaweh è stato incredibile. Sento che ha davvero messo insieme la canzone e ho imparato molto da lui nel processo” ha riferito.

CLASSIFICHE AGOSTO 2021: ItaliaSalsa cubanaSalsa classicaBachataKizomba

Proseguiamo con due pezzi da novanta della musica latina ovvero Aventura e Bad Bunny che hanno realizzato “Volvì” che ha già conquistato grandi risultati nelle classifiche Billboard. In estrema sintesi il brano racconta la storia di una persona che vuole tornare con un ex. I due cantanti ricordano come una relazione lussuriosa e una folle chimica tra due persone non possono essere cancellate, nemmeno dalla presenza di un nuovo amante. A seguire “Rumors” che vanta la collaborazione delle 3 volte vincitrice del Grammy Awards Lizzo e la rapper internazionale Cardi B mentre in sesta posizione troviamo il remix di “Tokyo drift“, dance roboante a cura dei Teriyaki Boyz con il videoclip da quasi 10 milioni di views a mostrare una gara notturna tra super bolidi.

Restiamo in tema remix e ci catapultiamo degli anni ’80 con la leggenda Elton John accompagnato da Due Lipa in un imperdibile “Cold Heart“. “Elton, tu sei un mio amico e il mio eroe, non avrei mai pensato che sarei stata in grado di dire questo in una frase. Grazie per tutto il tuo amore e il tuo supporto. Sono grata di aver potuto fare musica con te in questa vita” il messaggio d’affetto della vincitrice di due Brit Awards. Gli fa eco mr. “Rocket Man”: “Dua, questo brano è il culmine di una bellissima amicizia con te e sono così felice di poterla condividere ora, spero che tutti voi possiate amarla!”.

Tra i brani tendenza del momento troviamo “Don’t be Shy” brano dance intepretato da Tiesto & Karol G e con un video che li vede a Miami in un museo che nasconde tante sorprese e sorprendenti performance di ballo. Per l’angolo reggaeton partiamo da “Hit it” frutto della collaborazione tra Black Eyed Peas, Saweetie e Lele Pons. Entriamo nel puro latino ripercorrendo un planetario successo merengue di Don Omar ora riproposto in un remix long version. Parliamo di “Danza Kuduro” che ha conquistato già oltre 16 milioni di visualizzazioni in poco tempo. Il contributo a questo genere musicale viene dato anche dai CNCO che lanciano la hit estiva “Toa la noche” oltre che da Sebastian Yatra, Jhay Cortez nel brano “Delincuente“.

Luci, colori e fantasia nel brano di Reik, Rauw AlejandroLoquita” ma non è l’unico presente nella nostra top 20 di Rauw. Infatti troviamo anche il nuovo singolo “Desenfocao‘”.

“Il mio successo è stato molto veloce, grazie a Dio, è stato davvero qualcosa di bello perché quando ami quello che fai, le cose diventano più facili, questo è quello che sognavo e questa è la vita che sto vivendo. Da quando ho memoria ho avuto un grande amore per la musica, quando avevo 14 anni ho fatto la mia prima composizione e ho sempre pensato che le cose accadano, i sogni si avverino e che i tempi di Dio siano perfetti, sapevo che l’uno o l’altro come andrebbero le cose, Dio aiuta chi sogna, chi lavora e chi fa bene le cose” sono le parole di La Ross Maria che in continua ascesa dallo scorso agosto anche grazie a una collaborazione con Romeo Santos ha pubblicato di recente “50/50” dove parla dell’uguaglianza che dovrebbe sempre esserci una coppia.

Tra i brani più originali del mese troviamo quello della kosovara Dafina Zequiri ft Lyrical SonLlafe llafe” mentre tra gli altri big delle nostre classifiche troviamo J. Balvin con “Que locura” ma anche John Legend che collabora in “In my mind” con Alok mentre fanno da coda esplosiva gli Iron Maiden che infiammano la playlist con la loro “Stratego“.

CLASSIFICA TOP 20 AGOSTO 2021 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Greeicy, Alejandro Sanz – Lejos Conmigo
  2. Sub Urban & Bella Poarch – Inferno
  3. Jay Wheeler ft. Tyla Yaweh – Take my life
  4. Aventura, Bad Bunny – Volvì
  5. Lizzo feat. Cardi B – Rumors
  6. Teriyaki Boyz – Tokyo Drift
  7. Elton John, Dua Lipa – Cold Heart (PNAU remix)
  8. Tiesto & Karol G – Don’t be Shy
  9. Black Eyed Peas, Saweetie, Lele Pons – Hit it
  10. Don Omar – Danza Kuduro (remix long version)
  11. La Ross Maria – 50/50
  12. Rauw Alejandro – Desenfocao’
  13. Dafina Zequiri ft Lyrical Son – Llafe llafe
  14. Reik, Rauw Alejandro – Loquita
  15. CNCO – Toa le noche
  16. J. Balvin – Que locura
  17. Alok & John Legend – In my mind
  18. Sebastian Yatra, Jhay Cortez – Delincuente
  19. Major Lazer feat. Aya Nakamura & Swae Lee – C’est cuit
  20. Iron Maiden – Stratego