Best salsa, top 10 e novità musicali Agosto 2021

82

Marc Anthony Pa'lla voy

La nuova hit di Marc Anthony in vetta alla classifica di agosto, sul podio anche l’ultima di Johnny Vazquez e La Maxima 79

Torna con un nuovo successo Marc Anthony che in questi giorni ha pubblicato il nuovo singolo “Pa’lla voy“. Una festa che il mondo meriterebbe dopo questa lunga pandemia. Che sia di buon auspicio per il brano che conquista la vetta di agosto per la categoria salsa internazionale. Una celebrazione della salsa “gorda” in stile NY e musica ispirata a “Yay Boy” dell’orchestra salsa Africando che originariamente era cantato in wolof, la lingua del Senegal e il Gambia. Prodotta dal musicista portoricano Sergio George, il suo video è stato diretto dal portoricano Carlos Péres e da Elestic People per l’etichetta Sony Music Latin. Nuovo momento d’oro per Anthony che oltre a prepararsi al “Pa’lla voy tour” è in corsa al Billboard Latin Music Awards con tre nomination (artista solista tropicale dell’anno, canzone tropicale dell’anno per “Un amor eterno”, canzone tropicale dell’anno per “De vuelta pa’ la vuelta” con Daddy Yanke).

In seconda posizione altro volto noto della salsa come ballerino / coreografo e come cantante ovvero Johnny Vazquez che ha pubblicato “Oye“. “El Principe de la Salsa” ha collaborato con Marco Puma realizzato in parte in Italia e in parte in Colombia: da una parte con il basso di Puma e i fiati e trombe di Samuele Davì de La Maxima 79 e dall’altra con i ragazzi di Cuba Libra Son Band. Il suo testo parla dell’amore per la vita e la musica salsa questo cercando sempre di mettere da parte ogni negatività (come i sentimenti di invidia e rabbia) per tornare a riscoprire l’allegria e la voglia di divertirsi. Chiude il podio il successo de La Maxima 79Phyra” che ha conquistato la vetta di luglio.

Tra le novità del mese troviamo “De Principio A Fin“, la salsa romantica di Willy Garcia, classico brano per palati fini interpretata dall’ex cantante del Grupo Niche y Son De Cali. Niente videoclip ma una musica che vi farà ballare e sognare.

Dal mese di giugno ci accompagna con la sua melodia, Charlie Cruz continua a farsi apprezzare con “Con Cada Copa” mentre gli amanti della salsa super classica proponiamo “Una Canita Mas“, un must di assoluto spessore per questo genere dell’Orquesta La Solucion.

Un’affermazione che senza mezzi termini cantano nel suo ultimo successo Son De Cali e Willy Garcia quest’ultimo così presente con due brani nella nostra nuova playlist. Continua a farsi apprezzare con “Manos de TijeraYiyo Sarante che racconta dell’amarezza per aver tradito la persona della vita mentre resta in classifica il tormentone estivo tornato in auge dopo tanti anni dalla sua uscita ovvero “Bongo cha cha cha” di Caterina Valente.

In coda alla nostra selezione musicale una delle hit più amate dell’estate per la salsa ovvero “Me Dedique a Perderte” di Luismi anch’esso dedicato ai intrighi amorosi e tradimenti.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica Agosto 2021

  1. Marc Anthony – Pa’lla Voy
  2. Johnny Vazquez – Oye
  3. La Maxima 79 – Phyra
  4. Willy García – De Principio A Fin
  5. Charlie Cruz – Con Cada Copa
  6. Orquesta La Solucion – Una Canita Mas
  7. Son De Cali e Willy Garcia – Te Amo
  8. Yiyo Sarante – Manos de Tijera
  9. Caterina Valente – Bongo cha cha cha
  10. Luismi – Me Dedique a Perderte