Le migliori bachate di Agosto 2021, classifica top del mese

405

Hector Acosta - Pa' que me perdones

El Torito Héctor Acosta lancia il nuovo brano che conquista la classifica estiva di agosto, tra le novità anche Esme

Tra le hit del mese e perchè no di questa atipica estate 2021 troviamo El Torito Héctor Acosta con “Pa’ Que Me Perdones“. Motivo scelto anche da diversi artisti per spettacoli, demo e workshop il brano scritto da Deyvi Simé che abbraccia tradizione e modernità con un ritornello già un must per gli amanti del genere. Il videoclip diretto da Rigoberto Genao RSK Fama Films è molto intenso e mostra Acosta anche grande nel ruolo di attore a interpretare tutta la sua disperazione e determinazione nel riconquistare la sua amata. Il tutto condito da simpatiche vignette, emoticon che rendono tutto più moderno. La determinazione in amore spesso premia, andiamo a vedere come è andata a finire …

CLASSIFICHE AGOSTO 2021: ItaliaInternazionaleSalsa cubanaSalsa classicaKizomba

Seconda posizione per un nuovo progetto musicale che vede protagonista Esme con Felix, Chantel & Doris in “Loco por ti“. Il singolo fa da gustoso antipasto a quello che ci aspetterà nei prossimi mesi con l’album “Sangre Nueva”, frutto di questi artisti. Il podio si chiude con il successo di luglio ovvero “Sorpresa” di Jhonny Evidence remixato da Dj Khalid e con clip impreziosito della performance di Ronald & Alba.

Duetto molto romantico quello che Gio Voz A Voz e Daniel Santacruz presentano. Parliamo di “Duele Saber“, traccia musicale compresa nel nuovo album “Exodo” di Leon. Altra interessante duetto del mese è quello tra Dani J e Be Yhong in “Vente“. Non è nuovo lanciarsi in nuove sfide Dani J che sempre gradisce confrontarsi con talenti in ascesa del panorama bachatero. Sua anche la cover del brano della Pausini ancora tra le nostre preferite del mese.

Con piacere andiamo ad ascoltare la nuova hit di Karlos RoséEl Espejo“, dal sound inconfondibile e accattivante con grande melodia e sentimento: una bachata speciale da ballare con la persona amata. Proseguiamo con il clima caliente che da diverso tempo porta avanti Dama con Moncadita in “Veneno“: bachata carica di energia impreziosita dalle influenze del flamenco.

Per gli amanti del genere tradizionale proponiamo il nuovo successo di Zacarías Ferreira, “Pero No Puedo“. Il suo beat moderato diviene terreno fertile per i ballerini con diversi stop musicali, da ballare con lo stile dominicano. Chiudiamo con una novità firmata dal Grupo Extra che in questa occasione con “Me quedare contigo” va a interpretare in chiave bachata il brano di Lenier y El Mincha.

Classifica bachata Agosto 2021 – Top 10 bachata hits

  1. Pa’ Que Me Perdones – El Torito Héctor Acosta
  2. Esme ft Felix, Chantel & Doris – Loco por ti
  3. Dj Khalid X Jhonny Evidence – Sorpresa
  4. Gio Voz A Voz, Daniel Santacruz – Duele Saber
  5. Dani J, Be Yhong – Vente
  6. Karlos Rosé – El Espejo
  7. Dama, Moncadita – Veneno
  8. Dani J – Entre Tú Y Mil Mares
  9. Zacarías Ferreira – Pero No Puedo
  10. Grupo Extra – Me quedare contigo